Il rapper napoletano condanna i commenti cinici seguiti al terremoto nei Campi Flegrei. L'artista esprime solidarietà verso chi ha perso la casa. Un appello all'umanità in un momento di paura
Il rapper napoletano Emanuele Palumbo, noto come Geolier, ha espresso il suo disappunto tramite una storia su Instagram, riguardo ai commenti "ironici" e offensivi seguiti al terremoto di magnitudo 4.4 che ha colpito i Campi Flegrei (LA DIRETTA). La scossa, avvenuta nella notte, ha causato danni e paura tra i residenti, costringendo molti a lasciare le proprie case.
La Reazione di Geolier
Geolier, che vive vicino all'epicentro del sisma, ha criticato aspramente chi ha sfruttato l'occasione per alimentare l'odio con battute e commenti che richiamano i cori da stadio. "Non posso leggere commenti del tipo 'Speriamo che accada presto' o altre battutacce simili sul terremoto restando in silenzio", ha scritto il rapper, sottolineando la gravità della situazione.

Approfondimento
Campi Flegrei, i piani d’evacuazione per bradisismo e rischio vulcano

Un Appello alla Solidarietà
L'artista ha voluto ricordare che dietro i numeri e le statistiche ci sono persone reali, che hanno perso tutto e che vivono nella paura: "Qua ci sono persone che hanno lasciato le proprie abitazioni dove hanno cresciuto figli, passato vite e progettato sogni che si stanno sgretolando, ci sono persone che hanno paura, che stanno vivendo in macchina o che vivono con i bagagli già pronte nel caso devono scappare". Geolier ha concluso il suo messaggio con un appello all'umanità: "Abbiate l'umiltà di ammirarci anche questa volta".
