Moda, Pantone ha assegnato un colore a Drew Barrymore. Ecco quale

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

©Getty

Pantone Color Institute ha trasferito i tratti della personalità della star statunitense in una sfumatura che rappresenta la sua natura luminosa e generosa.
Barrymore è la prima celebrità ad avere un colore Pantone col suo nome.
La tonalità di giallo, calda e dorata, fa parte del guardaroba dell'attrice da sempre

Alcuni compleanni sono più speciali di altri e meritano regali esclusivi.
Per i suoi cinquant'anni, compiuti lo scorso 22 febbraio, Drew Barrymore ne ha ricevuto uno indimenticabile dal Pantone Color Institute, un'autorità globale in fatto di colori e tendenze cromatiche.
L'attrice e star televisiva è ufficialmente la prima star ad avere una tonalità Pantone tutta per sé, il Drew Barrymore Yellow, una sfumatura di giallo calda ed accogliente che cattura e riflette la personalità luminosa dell'icona di Hollywood.
Il colore è stato presentato in tv, al Drew Barrymore Show, il talk in onda negli States nel daytime. Barrymore si è emozionata nel sentire come la nuance descriva il suo modo di essere.
Il colore, una sfumatura soft di giallo, molto simile al giallo burro di tendenza in questa stagione, ha le carte in regola per diventare virale.

Un colore che suscita energia e positività

Drew Barrymore è una star del grande e del piccolo schermo, un'appassionata di design, una icona fashion ed è anche, da poche settimane, un colore a cui fare riferimento per scegliere la tonalità con cui verniciare una stanza o del proprio outfit. 
Lo ha stabilito Pantone quando ha deciso di battezzare col nome dell'attrice una specifica sfumatura di giallo, un colore in grado di suscitare positività ed energia, sensazioni che è facile provare quando si pensa alla star di Charlie's Angels e Santa Clarita Diet.
Il Drew Barrymore Yellow è una tonalità di giallo solare e cremosa che invita a pensieri piacevoli, relax e buonumore, si legge nella descrizione ufficiale di Pantone.
Il Pantone esprime la generosità e la personalità espansiva nonché l'ottimismo di Drew Barrymore, una celebrità amatissima e che conta fan in tutto il mondo.
"Ognuno dovrebbe essere celebrato per quello che è", scrivono gli esperti di Pantone che hanno incapsulato in un colore l'energia radiosa dell'attrice vincitrice del Golden Globe.
Il giallo è sempre stato un colore molto presente nel guardaroba di Barrymore e questa specifica nuance è parecchio in linea con le principali tendenze cromatiche di questa stagione e del prossimo Autunno-Inverno.
Il giallo, specie le sue sfumature soft, è apparso molto spesso in passerella alle recenti sfilate di Milano e di Parigi e sarà uno dei colori virali dei prossimi mesi.

Approfondimento

Drew Barrymore torna bionda in omaggio alle Charlie's Angels

Spettacolo: Per te