Red Carpet - Vip al tappeto, chi sono i concorrenti del reality Prime con Alessia Marcuzzi

Spettacolo
Foto tratta dal profilo Instagram @primevideo

Dopo il successo di LOL - Chi ride è fuori, arriva su PrimeVideo il programma condotto da Alessia Marcuzzi, col commento comico della Gialappa's Band. Cinque le star da portare in salvo, con l'aiuto di diversi bodyguard

Red Carpet - Vip al Tappeto è il nuovo game show firmato PrimeVideo, in streaming da giovedì 9 gennaio.

 

Condotto da Alessia Marcuzzi, col commento comico di Marco Santin e Giorgio Gherarducci della Gialappa's Band, vedrà coinvolti cinque vip e numerose bodyguard (anch'esse interpretate da celebrities).

I concorrenti di Red Carpet - Vip al Tappeto

Elettra Lamborghini, Valeria Marini, Melissa Satta, Giulia De Lellis e Cristiano Malgioglio sono i protagonisti di Red Carpet - Vip al Tappeto. Numerose guardie del corpo - coordinate da Alessia Marcuzzi - dovranno assicurarsi che arrivino, elegantissimi, alla limousine che li attende, senza mai uscire dal tappeto rosso. Diversi ostacoli, improvvisi e surreali, insieme a divertenti disturbatori, complicheranno il loro percorso. Le bodyguard chiamati a scortarli? Francesco Arienzo, Awed, Herbert Ballerina, Ginevra Fenyes, Michela Giraud, Brenda Lodigiani, Pierluca Mariti, Antonio Ornano e Gabriele Vagnato.

 

Ogni errore costerà un bodyguard, in un crescendo di tensione e ironia. Chi riuscirà ad arrivare alla meta finale, senza farsi vincere dai disturbatori?

 

Ad aiutare i concorrenti ci penseranno tre squadre di bodyguard, chiamate a far restare i vip su un tappeto rosso che si srotola sotto i loro piedi. Il concorrente che esce dal red carpet, anche solo per un attimo, perderà una delle sue guardie del corpo.

 

Vincerà dunque la squadra che per prima riuscirà a scortare la sua star fino alla destinazione finale senza intoppi.

Alessia Marcuzzi e l'addio a Mediaset

Nel corso di un'intervista al Corriere della Sera, Alessia Marcuzzi ha commentato la sua nuova avventura (e l'addio a Mediaset da cui è conseguita). Dopo Red Carpet - Vip al Tappeto, la conduttrice televisiva sarà su Rai 2 con un format francese, ma continuerà a lavorare a PrimeVideo col game olandese The Traitors. Una scelta dettata dal non voler essere più schiava degli ascolti? Non proprio. "Un tempo aspettavo i dati con le farfalle nello stomaco, molte volte hanno aiutato anche la mia autostima. Oggi invece sono più serena, ho due aziende — una di skin care e una di borse — che vanno bene, lavorativamente parlando sono appagata. Certo ammetto che è una felicità estrema non dover aver a che fare con gli ascolti".

 

Cinquantadue anni, sulle scene da quando ne aveva 17, Marcuzzi ha detto addio a Mediaset. Nessuno strappo, però, con l'emittente tv. Dietro quella scelta c'è stato il desiderio di una libertà maggiore. "Volevo concedermi la possibilità di condurre i programmi che mi piacciono, non volevo rimanere legata ai reality, volevo cambiare, sentivo che dovevo scegliere dei programmi diversi, scriverne uno mio come è stato per Boomerissima, o fare cose che Canale 5 non aveva in mente per me. Avevo voglia di progetti più affini a quella che sono oggi", ha spiegato.

 

Approfondimento

Alessia Marcuzzi. Le foto ieri e oggi della star

Spettacolo: Per te