La regista italiana era a Los Angeles per varie proiezioni del suo Vermiglio, in corsa per le nomination all'Oscar per il miglior film in lingua non inglese. "Siamo arrivati a New York e stiamo bene", ha commentato all'ANSA
"Siamo arrivati a New York e stiamo bene", dice all'ANSA Maura Delpero. La regista italiana era a Los Angeles per varie proiezioni del suo Vermiglio, in corsa per le nomination all'Oscar per il miglior film in lingua non inglese. Tutti gli eventi sono stati cancellati e ieri sera è arrivato l'allarme che chiedeva di lasciare l'appartamento di Hollywood affittato per questi giorni della campagna per la notte delle stelle: i membri dell'Academy stanno votando i film che arriveranno in finale (la chiusura della votazione è stata posticipata di due giorni a causa degli incendi). "Dopo una notte abbastanza complicata, con sirene di ambulanze e pompieri, abbiamo anticipato la partenza per New York. Organizzeremo qui delle proiezioni e degli eventi per sostenere il film". L'annuncio delle cinquine per l'Oscar è previsto per domenica 19 gennaio.
Vermiglio (RECENSIONE), il film scritto e diretto da Maura Delpero, arrivato mercoledì 8 gennaio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW è disponibile on demand. Questo capolavoro ha vinto il Gran Premio della Giuria all'81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia e ha ricevuto una nomination ai Golden Globe 2025 come Miglior film straniero. Inoltre, è nella shortlist per rappresentare l’Italia agli Oscar® 2025 nella categoria Miglior film internazionale.