Ballando con le Stelle 2024, la classifica e chi è stato eliminato ieri sera

Spettacolo
Laura  Alberti

Laura Alberti

©IPA/Fotogramma

Non ci sono stati eliminati, nell'ottava puntata del programma. Anna Lou Castoldi, Francesco Paolantoni e Sonia Bruganelli si sfideranno in apertura della nona puntata.

L'ottava puntata di Ballando con le Stelle ha visto i concorrenti esibirsi in due coreografie, ha avuto due ballerini per una notte e ha vissuto grandi attimi di commozione, ma anche un infortunio.

La classifica

Anna Lou Castoldi finisce in fondo alla classifica, Federica Nargi e Bianca Guaccero confermano il loro talento. Ma, a guadagnare molti punti, sono Luca Barbareschi, Massimiliano Ossini e Federica Pellegrini.

Questa la classifica a seguito della votazione dei giurati:

  1. Federica Nargi
  2. Bianca Guaccero
  3. Massimiliano Ossini
  4. Tommaso Marini
  5. Luca Barbareschi
  6. Federica Pellegrini
  7. Francesco Paolantoni
  8. Anna Lou Castoldi
  9. Sonia Bruganelli

Il tesoretto, assegnato da Matano e dal pubblico in studio, è stato così suddiviso: 25 punti a Luca Barbareschi, che balza al secondo posto, 25 punti a Federica Pellegrini, che va ad occupare il terzo.

Con i voti del pubblico da casa, in ordine sparso, sono passati alla nona puntata di Ballando con le Stelle 2024: Federica Nargi, Bianca Guaccero, Massimiliano Ossini, Luca Barbareschi, Federica Pellegrini e Tommaso Marini. Allo spareggio, dunque, sono andati Anna Lou Castoldi, Sonia Bruganelli e Francesco Paolantoni. La sfida si terrà il prossimo sabato. 

Ballando con le stelle, cos'è successo nell'ottava puntata

L'ottava puntata di Ballando con le stelle ha regalato grande emozioni. Ogni ballerino ha dovuto dedicare balli e parole a una persona cara. C'è chi ha scelto il compagno, chi la sorella, chi il figlio o un genitore. E c'è chi, come Tommaso Marini, ha scelto di dedicare la sua performance a se stesso. Perché nessuno lo ha aiutato più di quanto si sia aiutato lui. Lui che, giudicato debole e strano, è salito sul podio dei grandi. E, con gli occhi velati di lacrime, ha imparato ad amarsi.

 

Poi, dopo l'esibizione del primo ballerino per una notte (l'attore Massimiliano Gallo), la gara è entrata nel vivo. La seconda ballerina per una notte è stata Elettra Lamborghini. Ci sono state sorprese positive, a cominciare daI due 10 assegnati a Massimiliano Ossini, ma anche negative come il 4 ad Anna Lou Castoldi. E c'è stata la caduta di Anastasia Kuzmina, che si è procurata una distorsione alla caviglia e ha lasciato Francesco Paolantoni a ballare da solo. 

approfondimento

Chiara Ferragni ha rifiutato Ballando con le Stelle

Spettacolo: Per te