In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Namite Selvaggi è la vincitrice della seconda edizione di Io Canto Generation

Spettacolo

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

La giovane cantante ha dichiarato: “Namite, nella lingua della tribù di mia madre, vuol dire vittoria. Penso che anche in Tanzania siano tutti molto contenti. Mi ci è voluto un po’ prima di realizzare tutto quanto”

Condividi:

Mercoledì 13 novembre Namite Selvaggi ha vinto la seconda edizione di Io Canto Generation, alla conduzione Gerry Scotti. La cantante ha commentato il trionfo: “Mi ci è voluto un po’ prima di realizzare tutto quanto”.

io canto generation, namite selvaggi: "Grazie a questa avventura"

Nella puntata finale la giovante artista ha proposto Stand up for love e When you Believe con Benedetta Caretta. Namite ha cantato anche Halo di Beyoncé e Greatest love of all di Whitney Houston.

 

Namite, nata in Tanziania, vive a Terracina. La ragazza ha raccontato: “Namite, nella lingua della tribù di mia madre, vuol dire vittoria. Penso che anche in Tanzania siano tutti molto contenti. Mi ci è voluto un po’ prima di realizzare tutto quanto. Grazie a questa avventura mi sono portata dietro un bagaglio che sono riuscita ad arricchire in questo viaggio".

approfondimento

Gerry Christmas, Scotti parla dell'album realizzato con l'AI

La giovane cantante ha aggiunto: “I miei genitori quando cantavo sono sempre stati partecipi e li guardavo sempre perché mi davano tantissima forza. Quando vedevo mia madre commuoversi ero veramente contenta, perché quella era l’emozione che provavo io, ma io dovevo cantare, quindi lei faceva per me”

approfondimento

Anderson .Paak pubblica un video deepfake con Gerry Scotti

Infine, Namite Selvaggi ha concluso: “Penso di aver vinto Io Canto Generation perché ho preso tutte le cose che mi hanno insegnato, le ho messe insieme e ho dato del mio meglio. Mi sono sentita veramente a casa qua, più che in una competizione”.