Anderson .Paak pubblica un video deepfake dove Gerry Scotti canta una sua canzone

Musica
Foto tratta dal profilo Instagram di Anderson .Paak

Il musicista americano si è scagliato contro l'intelligenza artificiale, che nel filmato ha riprodotto le sembianze e la voce del conduttore italiano

“Hanno oltrepassato il limite con questa m***a di intelligenza artificiale”. Il musicista americano Anderson .Paak si è scagliato contro l’IA e ha accompagnato le proprie rimostranze nei confronti della nuova tecnologia con un video che ha un inaspettato protagonista, Gerry Scotti. L’artista statunitense ha infatti pubblicato su Instagram un filmato deepfake che mostra il conduttore italiano mentre canta e suona con la propria faccia e la propria voce il brano Heart Don’t Stand a Chance, riprodotto dalla registrazione live del set Tiny Desk Concert del 2016.

DAI MEME ALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Non è la prima volta che le sembianze di Gerry Scotti vengono riprodotte dall’intelligenza artificiale, che lo scorso anno aveva assistito il conduttore anche nella realizzazione dell’album natalizio Gerry Christmas. Lo scorso novembre, l’amato personaggio della tv aveva anche trionfato ai Meme Awards 2023 nella categoria Personaggio più memato dell’anno.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Gerry Scotti spopola su TikTok: i video nei panni di Lazza e Mengoni

Spettacolo: Per te