In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Matthew Perry, la sorella Caitlin lo ricorda a un anno dalla morte

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

©IPA/Fotogramma

A pochi giorni dall'anniversario della tragica scomparsa del divo di "Friends", il patrigno e la sorellastra lo ricordano con affetto in un'intervista. Da quando Perry non c'è più, sono impegnati con la Fondazione che porta il suo nome, un lavoro a cui si sono aggrappati e che li fa sentire utili

Condividi:

Tra qualche giorno, precisamente il 28 ottobre, i fan di Matthew Perry in tutto il mondo celebreranno la star di Hollywood a un anno dalla sua tragica morte, di cui si è parlato costantemente sui media di settore, tra cordoglio e diffusione di dettagli della lunga indagine sulle cause del decesso.
Alla vigilia del triste anniversario, Caitlin Morrison e suo padre, il giornalista Keith, sorellastra e patrigno di Perry, hanno parlato della loro perdita che è ancora straziante.  

La sorella Caitlin su Perry: “Riempiva la stanza di luce”

Mentre le autorità giudiziarie hanno lavorato senza sosta per attribuire le cause della morte di Matthew Perry ai responsabili - indagine nella quale, secondo gli ultimi sviluppi, si è dichiarato colpevole anche il medico che ha fornito all'attore, senza adeguato monitoraggio, la ketamina che lo ha ucciso - anche i familiari dell'attore si sono dati da fare per compiere le volontà dell'icona di Friends attraverso la Matthew Perry Foundation, creata per fornire aiuto alle persone che combattono le dipendenze da alcol e droghe, problematiche che hanno afflitto l'attore per buona parte della sua vita, di cui lui stesso ha parlato apertamente.
Caitlin, quarantatré anni, ha condiviso un ricordo dolcissimo del fratellastro, che ha fatto parte di una famiglia allargata composta dai figli nati dalle unioni dei genitori di Perry con altri compagni.
L'attore “Aveva la capacità di riempire una stanza di luce. Quando le persone erano in una stanza con Perry, c’era questa energia magnetica ”, ha detto Caitlin Morrison, che ha aggiunto: “Tutti avevano un sorriso sul viso e si aggrappavano a tutto ciò che diceva”.
Per Caitlin Morrison, quella a Hello! Canada è la prima intervista concessa dopo la morte di Perry che ancora è insostenibile.
Da quando l'attore è scomparso per un'overdose all'età di cinquantaquattro anni, lei e suo padre hanno dovuto imparare a gestire le emozioni della perdita portando avanti le attività della Fondazione voluta da Perry che è, a tutti gli effetti, la sua eredità, al netto di ciò che ha lasciato sullo schermo.
Caitlin Morrison ha detto che, nel portare avanti il lavoro di Perry la fa sentire accanto a lui, poiché ogni giorno fa qualcosa che per lui era importante.
Per lei è meraviglioso, ha detto, perché la fa sentire accanto a lui per tutto il tempo.

approfondimento

Jennifer Aniston, Matthew Perry "Era felice e in buona salute"

Il lavoro con la Matthew Perry Foundation

Anche Keith Morrison, padre di Caitlin e patrigno di Matthew Perry, ha condiviso le sue emozioni tornando al momento in cui hanno saputo che l'attore non c'era più.
Nessuno è mai davvero pronto alla perdita, ha ammesso. “Quando Matthew è morto improvvisamente è stato incredibilmente scioccante”, ha detto il giornalista. “Anche se sei in qualche modo preparato, alla possibilità, vai in frantumi”.
L'uomo ha confermato che, dalla morte della star della tv e del cinema, tutte le loro energie sono finite nella Fondazione.
I suoi familiari si sono aggrappati con determinazione a quell'attività, facendo qualcosa di utile per chi ha combattuto e sta combattendo quelle stesse dipendenze che avevano sconvolto la vita del loro caro.
La Matthew Perry Foundation, che è gestita dal National Philanthropic Trust, si occupa di dare sostegno alle vittime di dipendenze nel percorso di recupero di una vita normale, incluso il sostegno nella ricerca di alloggio, supporto alimentare e inserimento professionale.
Matthew Perry aveva lottato duramente contro le sue dipendenze che erano iniziate verso la fine degli anni Novanta, negli anni del suo successo. Per quindici volte in poco più di venti anni aveva provato a disintossicarsi, spendendo una cifra pari a nove milioni di dollari.

approfondimento

Matthew Perry, da Friends a Scrubs: la carriera dell'attore. FOTO