In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Giorgio Montanini racconta: "Il coma è stata una fortuna, mi ha salvato dalla cocaina"

Spettacolo

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Come riportato anche da Il Messaggero, Giorgio Montanini si è avvcinato al mondo delle droghe per cercare di colmare il dolore per la morte dei genitori, del fratello e del miglior amico". L’attore e comico: “A un certo punto sono collassato e questo mi ha permesso di disintossicarmi, purificarmi, rinascere e tornare a vivere come prima”

Condividi:

Giorgio Montanini è stato ospite del podcast Tintoria condotto da Daniele Tinti e Stefano Rapone. Il comico e attore ha ripercorso alcuni passaggi salienti della sua vita, tra questi la dipendenza legata alle sostanze stupefacenti. Montanini ha dichiarato: “A un certo punto sono collassato e questo mi ha permesso di disintossicarmi, purificarmi”.

Giorgio Montanini: “sono tornato a vivere”

Ospite del podcast Tintoria, Giorgio Montanini si è raccontato a Stefano Rapone e Daniele Tinti. L’attore, recentemente al cinema con Enea di Pietro Castellitto, ha raccontato il suo percorso di disintossicazione. Come riportato anche da Il Messaggero, Giorgio Montanini si è avvcinato al mondo delle droghe per cercare di colmare il dolore per la morte dei genitori, del fratello e del miglior amico: ”La mia dipendenza è nata da circostanze attenuanti ma non giustificanti”.

 

L’attore ha aggiunto: “Ho sempre creduto nell'importanza della forza mentale ed emotiva. Ma per superare questo problema ho avuto bisogno di sostanze stupefacenti”. Montanini ha proseguito. “Mi muore mezza famiglia e ho attenuato le sofferenze con le droghe. Mi facevo di cocaina e io stavo bene nonostante a casa mia erano morti tutti. La mia famiglia era fantastica e ho colmato un vuoto”.

approfondimento

Enea, tutto quello che c'è da sapere sul film di Pietro Castellitto

Il comico ha poi parlato di come l’uso delle droghe lo abbiano portato ad allontanarsi da molte persone: “Ti porta a litigare con tutti senza un vero motivo. Ti senti in guerra con il mondo e inizi ad avere una serie di paranoie. Io non parlavo più con nessuno”.

approfondimento

Enea, arriva in sala il film di Pietro Castellitto. Intervista. VIDEO

Infine, Montanini ha rivelato come il coma gli abbia salvato la vita avviandolo verso un processo di disintossicazione: “Tutti lo reputano un dramma, per me è stata una fortuna. A un certo punto sono collassato e questo mi ha permesso di disintossicarmi, purificarmi, rinascere e tornare a vivere come prima”.