Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dave Bautista dimagrito, l’attore spiega l’impressionante perdita di peso

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

Nella foto: un frame dell'intervista di Bautista con Van Vliet (YouTube)

L'attore statunitense sta perdendo molto peso dopo aver raggiunto quello che lui definisce come uno “scomodo” peso di 143 kg per calarsi in un ruolo cinematografico. “Più mi snellisco, meglio appaio accanto agli altri attori”, ha detto la star

Condividi:

David Michael Bautista, meglio conosciuto come Dave Bautista, sta perdendo molto peso dopo aver raggiunto quello che lui definisce come uno “scomodo” peso di 143 kg per calarsi in un determinato ruolo cinematografico.

“Più mi snellisco, meglio appaio accanto agli altri attori”, ha detto l’attore ed ex wrestler statunitense noto per i suoi trascorsi in WWE.
La star ha recentemente raccontato al content creator Chris Van Vliet che la sua recente perdita di peso è legata alla sua carriera di attore, principalmente perché non vuole apparire troppo "distraente" accanto ai suoi co-protagonisti di dimensioni più “normali”. L’attore di Guardiani della Galassia ha detto che sta dimagrendo per interpretare una gamma più ampia di ruoli.

 

"Ho iniziato a snellirmi perché ero diventato davvero grande per un ruolo. Scomodamente grande", ha detto Bautista. "Per Bussano alla porta (titolo originale Knock at the Cabin, film del 2023 diretto da M. Night Shyamalan, ndr) ero diventato davvero enorme. Pesavo circa 143 kg... Ho messo su peso molto velocemente e ho preso una quantità di peso scomoda che mi ci è voluto un sacco di tempo per perdere”, ha spiegato il divo.

 

Bautista ha deciso che era giunto il momento di perdere peso, e man mano che i chili sparivano, ha realizzato che non solo si sentiva meglio emotivamente, ma appariva anche più naturale sullo schermo.
"Più mi snellivo, meglio apparivo in video e meglio apparivo accanto agli altri attori", ha proseguito. "Sono ancora una persona grande. A 1,93 metri e 109 kg, accanto all'attore medio, sembro un gorilla ed è distraente. Probabilmente perderò ancora qualche chilo. Sto lavorando sodo per essere così snello. Mi sto allenando duramente”.

 

Potete guardare l'intervista completa di Bautista con Van Vliet nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Il film per cui è ingrassato: un nuovo tipo di ruoli

Benché Bautista in qualche modo “punti il dito” contro la pellicola Bussano alla porta, bisogna però riconoscere che il thriller diretto da M. Night Shyamalan ha segnato un cambiamento netto non solo per ciò che concerne la sua forma fisica ma anche per quanto riguarda il tipo di ruoli cinematografici.

Da quel momento in poi, infatti, l’attore è proiettato verso a ruoli più impegnativi, attaccando un pochino al chiodo il passato da Drax il Distruttore nel Marvel Cinematic Universe (senza nulla togliergli, eh!).
"Voglio solo essere un bravo attore. Un attore rispettato”, ha detto all’edizione americana di GQ nel 2023. Per questo motivo, Bautista ha sempre apprezzato molto le sue collaborazioni con Denis Villeneuve, come in Blade Runner 2049 e nei film di Dune.

approfondimento

Knock at the cabin, Dave Bautista protagonista del film di Shyamalan

L’apprezzamento arrivato da Denis Villeneuve

"Non ho mai avuto un regista, fino a Denis Villeneuve, che mi dicesse che sono un attore molto forte", ha raccontato Bautista al celebre blog Gizmodo all'inizio di quest'anno. "E me lo ha detto nel primo film. Mi stavo trattenendo perché ero insicuro, lo ero davvero. Non ero sicuro di me stesso. E lui è venuto da me. Mi ha detto: 'Sento che ti stai trattenendo. Sei un attore molto forte, amico mio. Segui solo i tuoi istinti’. E così ho iniziato a lasciarmi andare, e ho cominciato a trovare questo personaggio. Non solo gli è piaciuto così tanto, ma ha sostenuto così tanto la mia interpretazione che ha voluto catturare le reazioni degli altri alla mia performance. Quando ricevi quel tipo di supporto, è stata un'esperienza che non ho mai avuto prima o dopo, con un regista di quel calibro. Quindi significa tutto. È una validazione”.

 

Di seguito potete guardare l'intervista completa di Bautista con Van Vliet.