Ballando con le Stelle, Federica Pellegrini entra nel cast. L'annuncio da Parigi

Spettacolo
Foto tratta dal profilo Instagram di Federica Pellegrini

L’ex azzurra del nuoto ha ufficializzato in un video social la sua partecipazione alla diciannovesima edizione del programma televisivo, che debutterà il 28 settembre 2024. La Divina si unirà al cast di concorrenti vip che, per ora, include anche Federica Nargi, Francesco Paolantoni, Nina Zilli e Massimiliano Ossini

Dalle corsie delle piscine alla pista di Ballando con le Stelle. L’ex azzurra del nuoto Federica Pellegrini ha annunciato in un video su Instagram la sua partecipazione alla diciannovesima edizione del programma televisivo condotto da Milly Carlucci, che debutterà su Rai1 il 28 settembre 2024. La Divina si unirà al cast di concorrenti vip che, per ora, include anche Federica Nargi, Francesco Paolantoni, Nina Zilli e Massimiliano Ossini. Nel filmato, che ha girato a Parigi dove sta seguendo come spettatrice le Olimpiadi 2024, la sportiva scherza con il marito Matteo Giunta. “Amore, non riesco a trovare le scarpe”, gli dice mentre rovista in alcuni sacchetti. “Come non riesci a trovarle. Ne hai portate 20 paia”, risponde lui. “Ma no, mi servono le scarpine da ballo!”, scherza allora lei. “Parli di Ballando? È confermato?” chiede lui, che fa capolino nell’inquadratura. “È confermato!”, risponde lei, mentre lui esulta. “Devo parlare col ballerino, prima”, scherza infine lui, mentre la futura concorrente sorride e mostra il segno di vittoria. Nella didascalia del post, Pellegrini ha spiegato di non conoscere ancora il nome del ballerino che la accompagnerà nell’avventura danzante, ma ha precisato che “dovrà essere molto alto e forzuto”.

UNA VITA DA CAMPIONESSA

Per Federica Pellegrini non si tratta della prima esperienza televisiva. L’ex nuotatrice ha fatto parte della giuria di Miss Italia nel 2012, è stata giudice di Italia’s Got Talent dal 2019 al 2022, ha co-condotto una puntata de Le Iene nel 2021 e ha raggiunto il secondo posto a Pechino Express nel 2023, in coppia proprio con il marito Matteo Giunta. In vasca la campionessa olimpionica ha invece guadagnato tre medaglie olimpiche, 11 record mondiali, 26 medaglie d’oro internazionali, 19 medaglie mondiali e 37 medaglie europee e si è ritirata dal nuoto nel 2021, con l’ultima gara ai Campionati italiani invernali. Nel gennaio 2024 è diventata mamma di Matilde.

approfondimento

Federica Pellegrini diventa una Barbie

Spettacolo: Per te