Federica Pellegrini diventa una Barbie: "Felice di ispirare le bambine e le giovani donne"
SpettacoloLa cosiddetta “Divina” ha annunciato con un post su Instagram la grande novità: ha mostrato la prima immagine della bambola fatta a sua immagine e somiglianza. L’ex nuotatrice ha scritto: “Così ho la possibilità concreta di ispirare le bambine e le giovani donne a inseguire i loro sogni”. La star italiana è stata scelta come Role Model 2024 di Barbie
Federica Pellegrini diventa una Barbie: è stata la stessa ex nuotatrice ad annunciarlo con un post sul suo account ufficiale di Instagram (che potete guardare in fondo a questo articolo).
La cosiddetta “Divina” ha mostrato la prima immagine della bambola fatta a sua immagine e somiglianza, scrivendo: “Così ho la possibilità concreta di ispirare le bambine e le giovani donne a inseguire i loro sogni”.
Pellegrini è stata scelta come Role Model 2024 di Barbie: lo ha annunciato la stessa diretta interessata con un post su Instagram e la prima immagine della bambola fatta a sua immagine e somiglianza.
"Cosi ho la possibilità concreta di ispirare le bambine e le giovani donne a inseguire i loro sogni", scrive sui social l'ex nuotatrice.
Il Role Model della bambola è il modello positivo scelto dall'azienda statunitense che produce la nota bambola, la Mattel, finalizzato a ispirare le bambine di tutto il mondo.
Potete guardare il post di Instagram di Federica Pellegrini in fondo a questo articolo.
Le parole di Federica Pellegrini
"Sono molto felice di essere stata nominata Role Model Barbie per il 2024 e di aver ricevuto una bambola One-of-a-Kind a mia immagine e somiglianza considerandola un tributo ai successi ottenuti nella mia carriera sportiva”, ha scritto Federica Pellegrini sui propri profili ufficiali dei social network.
“Inoltre veicola un messaggio unico e positivo per tutte le bambine che hanno il coraggio di sognare in grande. Partecipando a questo progetto, che affonda le sue radici nel programma Dream Gap di Barbie, ho la possibilità concreta di ispirare le bambine e le giovani donne a inseguire i loro sogni con fiducia in sé stesse, sfidando gli ostacoli e superando i pregiudizi”, prosegue l’ex nuotatrice.
approfondimento
Arriva la salsa Barbiecue, la nuova collaborazione Heinz-Mattel
Le altre Role Model
La Barbie di Federica Pellegrini fa
parte di una linea, quella delle Role Model appunto, pensate per
celebrare il 65° anniversario della bambola più venduta al mondo.
Da
Venus Williams (tennis) a Ewa Swoboda (atletica leggera), da Christine
Sinclair (calcio) a Mary Fowler (calcio) fino a Estelle Mossely
(pugilato), Susana Rodriguez (paratriathlon), Alexa Moreno (ginnastica) e
Rebeca Andrade (ginnastica), l’ex nuotatrice italiana Federica
Pellegrini è in ottima compagnia.
Di seguito potete guardare il post di Instagram di Federica Pellegrini: