In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sharon Stone: "Dopo l'ictus non avevo più soldi, ho perso 18 milioni di dollari"

Spettacolo
©Getty

Mentre l'attrice, che era stata colpita dalla malattia nel 2001, affrontava i problemi di salute, alcune persone avevano approfittato della situazione e avevano messo le mani suoi suoi averi

Condividi:

“Avevo risparmiato 18 milioni di dollari grazie a tutto il mio successo, ma quando sono tornata, sul mio conto in banca erano tutti spariti”. In un’intervista a Hollywood Reporter Sharon Stone, 66 anni, ha ricordato le dolorose conseguenze dell’ictus che l’aveva colpita nel 2001. Dopo il problema di salute l’attrice, che negli anni precedenti aveva vissuto un momento d’oro grazie al successo di Basic Instinct, aveva vissuto importanti cambiamenti. “Un monaco buddista mi ha detto che mi ero reincarnata nel mio stesso corpo”, ha rivelato. “Ho avuto un’esperienza di morte e poi mi hanno riportata indietro. Ho avuto un’emorragia cerebrale per nove giorni e il mio cervello è stato spinto in avanti. Non si trovava nella stessa posizione di prima”. La ripresa era stata lenta e dura. “Il mio senso dell’olfatto, la mia vista, il mio tatto. Non ho potuto leggere per un paio d’anni. Molte persone pensavano che sarei morta”. Alcuni individui, poi, avevano approfittato della situazione e avevano messo le mani sui suoi averi. “Il mio frigorifero, il mio telefono: tutto era a nome di altri”, aveva svelato Stone. “Non avevo soldi”.

"HO DECISO DI LASCIARE ANDARE"

L’attrice ha affrontato anni difficili, caratterizzati anche da una lunga pausa dal lavoro. “Ho deciso di rimanere presente e di lasciare andare. Ho deciso di non aggrapparmi alla malattia, all’amarezza o alla rabbia. Se mordi il seme dell’amarezza, non ti lascerà mai. Ma se mantieni fede, anche se quella fede è grande quanto un granello di senape, sopravviverai”, ha dichiarato. In ogni caso, ciò che è importante è che ora sia in salute. Come aveva rivelato a Vogue nel 2023, deve la vita alle insistenze di un amico, che aveva convinto i medici scettici ad eseguire un secondo angiogramma: “Hanno scoperto che avevo un’emorragia in tutta la zona subaracnoidea e che la mia arteria vertebrale era rotta. Sarei morta se mi avessero rimandata a casa”. Adesso, invece, “vivo di gioia”.

approfondimento

Sharon Stone rivela dettagli di una pressione sessuale ricevuta su set