Asia Argento scrive a Anthony Bourdain nel giorno del compleanno: "Ti amerò per sempre"

Spettacolo
Foto tratta dal profilo Instagram di Asia Argento

Lo chef francese si è tolto la vita nel 2018, sconvolgendo l'attrice. "Nei miei sogni ti parlo, ti bacio, sei ancora con me", si legge nella didascalia, postata su Instagram nel giorno in cui avrebbe compiuto 68 anni    

Il 25 giugno 2024, Anthony Bourdain avrebbe compiuto 68 anni. Asia Argento, a lui legata sentimentalmente, ha voluto ricordarlo con un post su Instagram, a sei anni di distanza dal tragico gesto che condusse alla sua morte. 

Il ricordo di Asia Argento

"Ti amerò per sempre. La vita va avanti ma non sarà più la stessa senza di te. Il tempo non cura nessuna ferita. Mi manchi ogni giorno. Nei miei sogni ti parlo, ti bacio, sei ancora con me. Le feste sono particolarmente insostenibili. Buon compleanno in un luogo più alto e più leggero di questo", ha scritto Asia Argento. L'attrice ha condiviso una carrellata di foto in cui posano insieme, sorridenti e felici. E ha così concluso il post: “Three words went through my mind endlessly, repeating themselves like a broken record: you’re so cool, you’re so cool, you’re so cool”.

 

 

La morte di Anthony Bourdain

Accusata di aver contribuito a causare il suicidio del fidanzato, per via di una lite avvenuta quel giorno, Asia Argento ha poi raccontato cosa è realmente successo nel corso di un'intervista a Domenica In, nel 2022. L'attrice ha confessato d'essersi fatta molte domande, e di essersela imputata per davvero, quella colpa. Tuttavia, è riduttivo dire che una persona possa togliersi la vita per un litigio. Anthony era intelligentissimo, ma molto fragile. E quello non era certo il loro primo diverbio. A portarlo a compiere quel gesto estremo è stata la sua depressione, ha spiegato Asia, una condizione evidente anche dai messaggi inviati alla ex moglie. Spesso affogava i suoi dolori nell'alcol, Bourdain, e non stava certo bene. Come non stava bene Asia in quel periodo. "Il suicidio è un gesto estremo: ma chi lo compie non vuole morire davvero. Vuole solo trovare sollievo dalla depressione", ha detto spiegato l'attrice. Che, quel dolore, lo porterà sempre con sé.

asia-argento-getty

approfondimento

Asia Argento ricorda Antohny Bourdain su Instagram

Spettacolo: Per te