Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nuove accuse per Kevin Spacey. Lui in lacrime da Piers Morgan: "Non ho più niente"

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

L'attore, 64 anni, è caduto in disgrazia dopo che le accuse di aggressione sessuale e cattiva condotta sono emerse nel 2017. Martedì 11 giugno ha rilasciato una rara intervista al programma "Piers Morgan Uncensored”, ammettendo di aver "spinto i limiti" e di essere stato "troppo invadente" con le persone in passato

Condividi:

Kevin Spacey ha concesso una rara intervista al programma Piers Morgan Uncensored, scoppiando in lacrime e sostenendo di non avere più nulla, di essere in bancarotta. 

 

L'attore, 64 anni, è caduto in disgrazia dopo le accuse di aggressione sessuale e cattiva condotta sono emerse nel 2017. Martedì 11 giugno ha rilasciato un’intervista a Piers Morgan Uncensored, ammettendo di aver "spinto i limiti" e di essere stato "troppo invadente" con le persone in passato. Ha rivelato di essere sull'orlo della bancarotta e che perderà la sua casa di Baltimora dopo aver accumulato milioni di debiti legali.

 

Kevin Spacey è caduto dall'apice di Hollywood, venendo licenziato dal suo ruolo da protagonista come Frank Underwood nella serie di successo House of Cards, dopo che l'attore Anthony Rapp l’ha accusato nell'ottobre 2017 di aver fatto un’avance sessuale quando Rapp aveva 14 anni e Spacey 26.

Coinvolto nel movimento #MeToo

Spacey è stato poi coinvolto nel movimento #MeToo. È stato accusato nel 2017 di aver palpato un diciottenne in un bar del Massachusetts nel 2016; le accuse sono state ritirate nel 2019 quando i pubblici ministeri hanno ritirato il caso, dopo che l'accusatore ha rifiutato di testimoniare.

 

Rapp ha citato in giudizio Spacey per aggressione sessuale e violenza sessuale nel settembre 2020. Due anni dopo, in un tribunale civile federale, Spacey è stato dichiarato non responsabile di tutte le accuse.

 

L'anno scorso, è stato dichiarato non colpevole in un tribunale del Regno Unito di aver aggredito sessualmente quattro uomini mentre era direttore artistico dell'Old Vic Theatre di Londra. In quel caso, è stato assolto da nove capi d'accusa relativi a fatti avvenuti tra il 2004 e il 2013.

 

Spacey affronterà un processo civile nel Regno Unito l'anno prossimo dopo essere stato citato in giudizio da un uomo che afferma che Spacey l’ha aggredito sessualmente.

 

leggi anche

Kevin Spacey dopo le accuse di molestie: “Netflix esiste grazie a me”

L’AMMISSIONE RELATIVA AI "COMPORTAMENTI SBAGLIATI"

Spacey ha ammesso nell'intervista con Morgan di aver avuto "comportamenti sbagliati" toccando qualcuno sessualmente in un modo che all'epoca non sapeva non fosse gradito. Morgan lo ha sfidato, rispondendo che alcuni considererebbero quello un palpeggiamento. “Sono d'accordo che la parola 'palpeggiamento' sia una parola molto strana. Personalmente, ho accarezzato le persone. Sono stato gentile con le persone. Questo è il mio modo di essere. Stai facendo un'avance a qualcuno, non vuoi essere aggressivo, vuoi essere gentile e vedere se risponderanno positivamente. Penso che la parola stessa non sia una parola che associo alla mia esperienza”, ha detto Kevin Spacey.

 

Morgan ha chiesto se quelle esperienze fossero consensuali o se fossero respinte e considerate non consensuali dai destinatari. “Poi dovrebbero farti sapere che non vogliono farlo, così puoi capire che è non consensuale e fermarti”, ha detto Spacey. Morgan ha detto che, dato il suo ruolo a Hollywood, se Spacey avesse cercato attori più giovani e meno esperti, i destinatari potrebbero non essere onesti riguardo al consenso, dato il dinamismo del potere. A quel punto lui ha risposto: “Sì, e ancora, riconoscendo questo, capendolo e facendo un voto che non accadrà mai più per il resto della mia vita. Non mi comporterò mai più come facevo prima, mai più”, ha detto Spacey. 

LE CONSEGUENZE

Spacey ha rivelato che, in seguito alle accuse del 2017, ci sono stati "un paio di volte in cui è stato molto buio e quando ero al mio punto più basso". Ha risposto alle accuse di Rapp in una dichiarazione in cui ha anche fatto coming out come gay, cosa che con il senno di poi ha detto essere stata "una cattiva dichiarazione". “Avrei dovuto fare dichiarazioni separate sulla mia sessualità e sulla sua accusa", ha detto Spacey. "Suppongo che l'unica cosa che posso sperare è che ora che siamo stati in grado di dimostrare in un tribunale federale nel 2022 che l'accusa di Anthony Rapp non era mai avvenuta, non si era verificata, la gente capirà che venivo da un luogo in cui nel profondo del mio cuore non credevo fosse successo", ha detto a Morgan. "Ero un po' spinto all'angolo”. 

 

Spacey ha detto che prima delle accuse, era stato estremamente riservato nel parlare della sua vita personale e della sua sessualità. “È stato solo insolito per me trovarmi in un posto dove mi va bene avere conversazioni su cose che per molto tempo sono stato così determinato a tenere lontane dalla gente, che ora mi sembra di non avere nulla da nascondere e ora voglio vivere una vita più aperta di quella che facevo prima”, ha detto Spacey a Morgan. Dopo che sono emerse le accuse, è andato in terapia, e dopo aver partecipato a diversi programmi, ha detto: “Credo assolutamente di essere una persona migliore”. L'attore ha poi aggiunto: “Ci sono stati momenti di arroganza. Ci sono stati momenti di ego. Sono enormemente grato che il mio obiettivo sia cambiato. Il mio obiettivo non è più essere il miglior attore: il mio obiettivo ora è essere un uomo di buon carattere”.

leggi anche

Londra, Kevin Spacey assolto dalle 9 accuse di reati sessuali

BANCAROTTA E DEBITI

Spacey è scoppiato in lacrime mentre rivelava che la sua casa a Baltimora è in preclusione e sta per essere venduta all’asta. “La mia casa viene venduta all'asta. Quindi devo tornare a Baltimora e mettere tutte le mie cose in deposito. Non sono sicuro di dove andrò a vivere ora", ha detto, facendo notare che si era trasferito a Baltimora nel 2012 per girare la serie televisiva House of Cards. Quando Morgan ha chiesto: "Perché è in preclusione?”, Spacey ha risposto: "Perché non posso pagare le bollette che devo”. Ha spiegato che deve affrontare "molti milioni" in spese legali. Spacey ha detto che ci sono state un paio di volte in cui ha pensato di dichiarare bancarotta, "ma in qualche modo siamo riusciti a evitarlo. Almeno fino ad oggi”.