Katy Perry, la foto al Met Gala 2024 generata dall'IA ha ingannato anche sua madre

Spettacolo
Foto tratta dal profilo Instagram di Katy Perry

La cantante ha pubblicato un'immagine che la ritraeva avvolta in un lungo abito da cerimonia floreale, ma in realtà non era presente all'evento

Katy Perry, avvolta in un voluminoso abito da cerimonia floreale, ha posato per i fotografi al Met Gala 2024. O forse no. L’immagine, che è stata pubblicata su Instagram dalla stessa cantante, è stata generata dall’intelligenza artificiale e ha ingannato non solo i fan, ma anche una persona davvero vicina alla cantante: sua madre. “Non sapevo saresti andata al Met. Che abito meraviglioso, sembri un carro allegorico della Rose Parade!”, ha commentato la mamma, affascinata dall’abito scelto per sfilare all’evento a tema “Garden of Time”. Immediata la replica della cantante: “Mamma, sei caduta anche tu sull’IA! Attenzione”.

INGANNO RIUSCITO

Da diversi anni Katy Perry è tra le protagoniste del Met Gala, dove ha sfoggiato look che non sono passati inosservati. L’artista non ha però potuto presenziare all’ultima edizione dell'evento al Metropolitan Museum di New York, come testimoniato da un video pubblicato in calce alla foto creata dall’IA. “Non sono riuscita ad andare al Met! Ho dovuto lavorare”, ha scritto nel filmato, ripreso all’interno di uno studio di registrazione.

approfondimento

Kim Kardashian rivela i segreti del suo look Margiela per il Met Gala

Spettacolo: Per te