Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Belve, Ligabue smentisce il sugo-gate. Antonella Clerici: "Ti aspetto, porta il Lambrusco"

Spettacolo

La conduttrice TV, tra gli ospiti di Belve nella puntata di martedì 23 aprile, ha raccontato di come, quando condusse Sanremo, molti cantanti rifiutarono di andare. "Sa di sugo", avrebbe detto Ligabue. Tuttavia, il rocker ha smentito quelle voci. E ha dato origine a un divertente botta e risposta passato dai social e conclusosi a "È sempre mezzogiorno" 

Condividi:

Al Sanremo di Antonella Clerici, molti cantanti hanno scelto di non andare. Il motivo? Un pregiudizio nei suoi confronti. Ospite di Belve nella puntata di martedì 23 aprile, la conduttrice ha svelato a Francesca Fagnani il nome di un cantante in particolare.

Antonella Clerici e il "sugo-gate"

Prima ancora che la puntata di Belve andasse in onda, già si parlava di Antonella Clerici e delle sue rivelazioni. Il motivo? La conduttrice, tra i volti più amati della televisione italiana, a Francesca Fagnani ha parlato della sua esperienza a Sanremo. E di come molti cantanti rifiutarono di partecipare all'edizione da lei condotta, per una sorta di pregiudizio (Antonella Clerici, che ha esordito come giornalista sportiva, ormai da anni conduce programmi di cucina ndr.). Un artista, addirittura, avrebbe detto: "Sa di sugo". Per la verità, tali parole le sono state riportate. Motivo per cui, spiega Antonella, se non è vero si scuserà. Ma, se è vero, si aspetta delle scuse. Chi è quell'artista? Luciano Ligabue. Un cantante che lei amava moltissimo, e forse per quello l'episodio la ferì tanto. Tuttavia, con un tweet, Ligabue ha smentito le voci. "Cara Antonella, ovviamente non ho mai detto una cosa del genere, certe frasi non mi appartengono",  ha scritto il rocker. Che, con un video su Instagram, ha poi spiegato di aver detto di no alla sua edizione di Sanremo come ha detto di no a diverse altre edizioni. "Sanremo mi mette molta tensione: preferisco fare musica in contesti in cui mi sento più rilassato. Mi dispiace solo che tu non abbia cercato di fare chiarezza con me, e ti sei tirata dietro per così tanto tempo questa stupidaggine". La contro-replica della conduttrice è arrivata a È sempre mezzogiorno : "Sapete che non ho filtri. Io ho detto che il cantante che non aveva voluto venire al mio Festival di Sanremo perché sapevo di sugo era Ligabue. Lui ha risposto e ha detto che non era vero, che non era lui. Io gli credo. La verità non si saprà mai. Avrei una propostina. Liga, facciamo una cosa: tu porti il lambrusco e io ti metto su il sugo. Ti aspettiamo quando vuoi. Finisce qui. Vieni, mi raccomando". Queste le parole di Antonella Clerici, che mettono il punto (definitivo?) al sugo-gate.

Amici, nemici e torti subiti

Il motto di Antonella Clerici? "Mai regina, mai cretina". Perché, lei, non si sente mai al top e mai troppo in basso. Ama giocare per la squadra, ama segnare goal, ama stare in attacco. Anche quando, in diretta, ha dovuto nascondere corna e coliche. Antonella è quella che sembra, esattamente così: una donna normale che ha avuto una vita eccezionale. Empatica ma fumantina, incapace di tenere il punto fino in fondo, come si descrive. Sicuramente sincera. Come quando dice: "Dopo tanti fidanzati che ho dovuto mantenere, finalmente uno che si mantiene da solo" (il riferimento è all'attuale fidanzato, Vittorio Garrone, Vicepresidente di ERG Spa). O come quando ricorda il licenziamento da La prova del cuoco, avvenuto a sua avviso per via della gravidanza. Amicissima di Carlo Conti, quanto lo era di Fabrizio Frizzi, confessa di non amare invece Barbara D'Urso: "Nel 2011, quando Eddie mi tradì, fu l'unica tra le donne della televisione a parlarne. Aprì Pomeriggio Cinque con quello scoop, invitò l'amante di Eddie. E, se anche l'intervista fu poi bloccata, lo ricordo ancora con amarezza. Perché, ad una donna e collega, io non lo avrei mai fatto".

approfondimento

Fedez in lacrime: "Con Chiara tre anni difficili, non abbiamo retto"