Veronica Peparini, il messaggio dopo il parto: "Mamma a 52 anni, esempio di coraggio"

Spettacolo
veronica_peparini_instagram

La coreografa e insegnante di "Amici" è tornata a casa con Penelope e Ginevra. E, a chi la segue su Instagram, ha voluto lanciare un messaggio

Veronica Peparini è diventata (di nuovo) mamma. Il volto noto di Amici di Maria De Filippi ha avuto due gemelle da Andreas Muller. E, su Instagram, ha lanciato un messaggio a chi sogna di diventare mamma.

Il messaggio di Veronica Peparini

Dopo una gravidanza difficile, e un parto andato nel migliore dei modi, Veronica Peparini è tornata a casa con le sue gemelline, Penelope e Ginevra. E, proprio nel giorno delle dimissioni, ha scritto su Instagram un messaggio di speranza. Mamma di quattro figli, si è detta felicissima ed emozionata per sé, per Andreas e per le loro famiglie. "Spero di poter dare forza e coraggio, di essere di esempio e speranza per tante donne che desiderano diventare mamme senza aver paura di nulla e di nessuno", ha scritto. Perché, delle due gemelline, è diventata mamma a 52 anni. E, ora, si dice grata a questa vita che tanto le ha dato, e che l'ha resa più forte e più coraggiosa di quanto avesse mai pensato. Nelle scorse ore, Veronica Peparini aveva spiegato che le bimbe stavano bene, erano sotto osservazione ma non in terapia intensiva. Mentre il compagno, subito dopo il parto, aveva spiegato d'essere rinato. Grazie a Veronica, e grazie alle loro bimbe.

Vip mamme dopo i 50 anni, non solo Veronica Peparini

In Italia come all'estero, tante sono le vip che hanno scelto di diventare madri dopo i cinquant'anni. Naomi Campbell ha avuto la prima figlia a 50 anni, e il secondo a 53. Nel lontano 2010, ad essere diventata mama a 54 anni era stata Gianna Nannini. "Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta", ha spiegato, poco prima che la bimba nascesse. Heather Parisi aveva 50 anni quando ha dato alla luce i gemelli Elizabeth e Dylan, la stessa età in cui Janeth Jackson diventò madre per la prima volta. Carmen Russo ne aveva 53 quando è nata Maria, Brigitte Nielsen 55 quando partorì la quinta figlia, Frida, nata dalla crioconservazione dei suoi ovuli. Perché, diventare madri, non ha età. E tante donne, vip e non vip, lo insegnano.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Naomi Campbell è diventata mamma per la seconda volta

Spettacolo: Per te