In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Matthew Perry, aperto il testamento: oltre un milione di dollari alla famiglia (e all'ex)

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il testamento del compianto interprete di Chandler Bing della sitcom Friends è stato aperto. A più di quattro mesi dalla morte del divo americano, scomparso all'età di 54 anni, sono emersi dettagli sul suo lascito. L’attore ha lasciato più di un milione di dollari ai genitori, alla sorellastra e all’ex fidanzata Rachel Dunn. Come trust testamentario, Perry ha creato l'“Alvy Singer Living Trust", citando il personaggio di Woody Allen in "Io e Annie"

Condividi:

È stato aperto il testamento di Matthew Perry, il compianto interprete di Chandler Bing della sitcom Friends.

A più di quattro mesi dalla morte del divo americano, scomparso all'età di 54 anni, sono emersi dettagli sul suo lascito.
Il documento nomina gli esecutori della sua successione e un trust testamentario da un milione di dollari.

 

Secondo una presentazione legale ottenuta dal magazine americano People, il testamento indica che la maggior parte dei beni del defunto attore sarà collocata in un trust che ha un legame iconico con Hollywood. Il documento, creato da Perry nel 2009, specifica infatti che il divo voleva lasciare i suoi oggetti nel cosiddetto “Alvy Singer Living Trust", un nome che apparentemente ricalca il personaggio interpretato da Woody Allen nel film Io e Annie (titolo originale: Annie Hall).

 

Suo padre John Perry e sua madre Suzanne Morrison sono stati nominati beneficiari del trust. La sorellastra Caitlin Morrison e l’ex fidanzata dell’attore, Rachel Dunn, sono anche loro elencate come beneficiarie.
Perry ha anche indicato nel testamento che eventuali figli non avrebbero avuto accesso alla sua eredità, ma comunque l’attore - per quello che ne sappiamo - non ha mai avuto prole.

 

I documenti legali di cui People è entrata in possesso indicano anche che Perry aveva oltre 1 milione di dollari di proprietà personali al momento della sua morte (che i suoi esecutori - Lisa Ferguson e Robin Ruzan - hanno già inserito nel trust).
Ruzan, che è l’ex moglie di Mike Myers, è stata la produttrice esecutiva del game show Celebrity Liar in cui Perry è apparso nel 2010.

La scomparsa dell’attore risale al 28 ottobre 2023

Matthew Perry è morto il 28 ottobre 2023, nella sua casa di Los Angeles. Aveva 54 anni.

Un portavoce del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Los Angeles ha dichiarato a People che hanno risposto a una chiamata alle 16:07 che segnalava una "emergenza medica".

 

La causa della morte dell'attore, che è stata successivamente rivelata, è stata legata agli effetti acuti della ketamina, come riportato in un rapporto di autopsia ottenuto sempre da People lo scorso dicembre.
L'annegamento, la malattia coronarica e gli effetti del buprenorfine (un medicinale utilizzato per il trattamento del disturbo da uso di oppiacei) sono stati elencati come altri fattori che avrebbero contribuito alla sua morte, che è stata considerata accidentale.

 

L'autopsia ha affermato che Perry era sotto terapia di infusione di ketamina, con il suo ultimo trattamento che si è svolto "una settimana e mezza prima" della sua morte. Tuttavia, il medico legale ha notato che “la ketamina nel suo sistema al momento della morte non poteva provenire da quella terapia di infusione, dato che l’emivita della ketamina è di 3-4 ore, o meno".

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Matthew Perry, l'autopsia: "Morto per effetti della ketamina"

L’attore aveva parlato apertamente delle sue dipendenze

Prima della sua morte, Matthew Perry era stato aperto riguardo alla sua lotta contro la dipendenza.

Nel suo memoir del 2022, intitolato Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing, ha condiviso i suoi problemi di alcolismo, descrivendo il suo percorso verso la sobrietà.
"Volevo condividere quando ero al sicuro dal tornare nel lato oscuro", ha dichiarato a People all'epoca, quando il divo è comparso sulla copertina del celebre magazine statunitense nel 2022.

"Ho dovuto aspettare finché non ero abbastanza sicuro di essere sobrio - e lontano dalla malattia attiva dell'alcolismo e della dipendenza - per scriverlo tutto. Ero abbastanza certo che avrebbe aiutato le persone se lo avessi fatto”, queste le parole di Perry affidate alle pagine di People nel 2022.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Il cast di Friends vuole onorare Matthew Perry con una reunion

Il suo amatissimo personaggio di Chandler Bing in Friends

Perry era principalmente conosciuto per il ruolo di Chandler Bing nella sitcom degli anni '90 Friends.

Durante la sua carriera, ha parlato positivamente di quel ruolo, un’interpretazione che lo ha portato alla fama mondiale, come è accaduto ai suoi compagni di cast Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer.

 

"Ha cambiato la mia vita in ogni modo. Ho ottenuto la parte nello show quando ero un uomo di 24 anni; la sitcom è finito quando ne avevo 34. Ha plasmato la mia vita. Ed è stata la parte migliore della mia vita", aveva dichiarato Matthew Perry sempre ai microfoni di People.