Diletta Leotta, il matrimonio con Loris Karius sarà il 22 giugno a Vulcano

Spettacolo

Finalmente una data ufficiale: il 22 giugno nella romantica location delle Isole Eolie, la conduttrice di DAZN e il portiere del Newcastle convoleranno a nozze

Che Diletta Leotta e Loris Karius si sposano, non è certo un mistero. La conduttrice TV, mamma della piccola Aria, lo aveva annunciato lo scorso gennaio, spiegando come la proposta di matrimonio risalisse per la verità a diversi mesi prima. Ora, tuttavia, esiste una data ed è il 22 giugno.

Diletta Leotta sposa a Vulcano il 22 giugno

"Mi sposo a giugno": così Diletta Leotta ha risposto ad Antonella Clerici all'inizio di marzo alla sua domanda sull'esitenza di una data per le nozze. Il volto di DAZN ha spiegato di non avere ancora scelto il vestito, e di essere in quella fase di "panico" che precede un matrimonio, con tutto da organizzare e ogni dettaglio da scegliere con cura. La proposta di matrimonio risale alla scorsa estate, ma la coppia ha deciso di viversi in tutta tranquillità la gravidanza e la nascita di Aria, rimandando ogni annuncio. Solamente il 31 gennaio, Diletta ha confessato ai fan la novità, scrivendo su Instagram: "I said yes". Del resto, che i due facessero sul serio, era evidente. Diletta è rimasta incinta pochi mesi dopo aver conosciuto Loris, e lo ha sempre definito l'uomo della sua vita. Sin dal loro primo incontro. La sapeva, che sarebbe stato il padre dei suoi figli. Che lo avrebbe sposato, che con lui avrebbe messo radici. Come nella più romantica delle favole.

“Nel mio posto del cuore”

Diletta Leotta e Loris Karius si sposeranno nelle Isole Eolie, non è ancora noto se il matrimonio sarà celebrato con rito religioso o civile, ma la location scelta sembrerebbe essere l’hotel a 5 stelle Therasia Resort, affacciato sul magico tramonto sui faraglioni. La conduttrice di DAZN e il portiere del Newcastle, che forse atterreranno in elicottero e scatteranno uno shooting fotografico tra promontori e panorami mozzafiato, avevano fatto un sopralluogo già lo scorso ottobre in compagnia della figlia Aria e della mamma di lei, Ofelia Castorina. “Nel mio posto del cuore”, aveva scritto allora sui social la futura sposa. Ormai ci siamo quasi, il conto alla rovescia è già cominciato!

 

 

I sogni di Diletta Leotta

Lo scorso novembre, quando ancora del matrimonio nulla si sapeva, Diletta Leotta raccontava a Silvia Toffanin quanto le sarebbe piaciuto sposarsi. "Mi piacerebbe sposarmi", disse all'epoca, lasciando intendere che però, in quel momento, la priorità fosse Aria. E quella loro giovane famiglia che stava imparando a conoscersi. Non solo: Diletta, a Verissimo, aveva confessato anche il sogno di costruire una grande famiglia. "Dopo aver avuto Aria, ho voglia di avere altri figli. Sicuramente Aria, un giorno, avrà un fratellino o una sorellina": queste le sue parole, che testimoniano tutta la felicità per aver trovato l'anima gemella. 

antonella-clerici-ipa

approfondimento

Antonella Clerici da Diletta Leotta: "Mia figlia vittima di bullismo"

LA STORIA D'AMORE

Diletta Leotta e Loris Karius sono una coppia da un paio d’anni. I due si erano incontrati in Inghilterra, dove la conduttrice aveva seguito un corso per migliorare l’inglese. “La sera che l’ho conosciuto ho detto alle mie amiche: “Ho incontrato l’uomo della mia vita”, aveva detto lei in un’intervista. “Non sapevo chi fosse, lei non sapeva chi fossi. Tra noi c’è stata una connessione automatica. Mi è piaciuta al primo sguardo”, aveva confermato lui. A gennaio Leotta ha svelato la proposta di matrimonio, mantenuta segreta dall’estate precedente: “Ho detto sì”, ha scritto su Instagram la conduttrice, che ha pubblicato una foto con l’anello e il pancione in vista. “Mi piacerebbe sposarmi. Il matrimonio arriverà, ma adesso c’è Aria che ha portato una luce nuova. Vogliamo concentrarci su di lei e poi pensare al prossimo step”, aveva dichiarato a Verissimo lo scorso novembre, a pochi mesi dalla nascita della bambina, avvenuta lo scorso 16 agosto. Una gioia che ha accresciuto il sogno di costruire una grande famiglia: “Dopo aver avuto Aria, ho voglia di avere altri figli”. Prosegue quindi a gonfie vele l’amore con Loris, l’uomo “che mi ha cambiato la vita. È quello giusto, quello che arriva al momento giusto e che non ti dà neanche la possibilità di pensare troppo perché l’istinto ti dice che quella è la strada giusta”.

Spettacolo: Per te