Matrimonio a Prima Vista Italia 2024, tutto quello che c'è da sapere sulla nuova edizione
SpettacoloLa sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e l’esperto di comunicazione Andrea Favaretto formano il team chiamato a seguire i sei partecipanti di questa edizione: Ilaria, Stefania, Benedetta, Roberto, Giuseppe ed Enrico
Al via mercoledì 6 marzo la nuova edizione di Matrimonio a prima vista, lo show in cui perfetti sconosciuti convolano a nozze. Tre esperti seguono e affiancano il percorso dei protagonisti che alla fine dell’esperienza devono decidere se restare insieme o separarsi.
Matrimonio a prima vista, quello che c’è da sapere sul programma
Tutto pronto per la nuova edizione di Matrimonio a prima vista in cui tre coppie metteranno alla prova i loro sentimenti.
Matrimonio a prima vista, chi sono i partecipanti
Il sito di Matrimonio a prima vista ha presentato le biografie dei sei partecipanti di questa nuova edizione: Ilaria, Stefania, Benedetta, Roberto, Giuseppe ed Enrico.
Ecco le schede dei sei single:
- Ilaria, 41 anni, vive a Milano, è una consulente di marketing: “Nel tempo libero si divide tra i suoi animali, le amiche e la pallavolo. I suoi genitori sono separati da tanti anni ma lei ha un ottimo rapporto con entrambi. In famiglia è molto legata a sua sorella”
- Stefania, 36 anni, vive a Crugliasco, lavora come receptionist in un hotel: “È da poco alle prese con una nuova esperienza lavorativa come receptionist in un hotel, Stefania nel tempo libero ama stare in compagnia dei suoi amici. Sogna di creare una famiglia unita e felice come quella in cui è cresciuta: ha una sorella più grande e due nipoti gemelli di 14 anni e negli occhi suo padre come modello di uomo. Di recente è venuta a mancare la mamma”
- Benedetta, 34 anni, vive a Lamporecchio, è la responsabile di un punto vendita di una catena di articoli sportivi: “Ama il suo lavoro perché le ha permesso da poco di comprare una casa di cui va molto orgogliosa. È cresciuta in una famiglia molto unita in cui le manifestazioni di affetto non sono molto frequenti e con due sorelle molto più grandi di lei. Benedetta ha inoltre la passione per il viaggio, lo sci e la pallavolo”
- Roberto, 48 anni, vive a Campiglione fenile, lavora come manager nel campo automobilistico: “Manager nel campo automobilistico, si occupa di prototipi e controllo qualità. Ha un figlio 21enne con cui condivide la passione per la palestra. Gli piace tenersi in forma e cura molto la sua alimentazione”
- Giuseppe, 45 anni, vive ad Alessandria, è il Presidente di un centro diurno per disabili: “È attivo anche in moltissime attività di volontariato. Tra lavoro e vita sociale gli impegni sono molti, ma non rinuncia alla passione per il calcio e a fare lo speaker in una radio locale. Con un divorzio alle spalle, Giuseppe non rinuncia alla ricerca dell’amore. È molto legato alla madre e al fratello”
- Enrico, 43 anni, vive a Pistoia, lavora in banca: “Subito dopo il diploma in ragioneria, inizia la sua carriera in banca che non ha mai abbandonato dopo 20 anni. Ragazzo sportivo che ama la palestra, la corsa e il nuoto, nel tempo libero non rinuncia ad un’uscita con gli amici. Purtroppo ha perso da poco il papà, in famiglia ha un bellissimo rapporto con la mamma, il fratello e la nipote”
approfondimento
Matrimonio a Prima Vista 2023, la scelta finale delle coppie
Matrimonio a prima vista, quando va in onda
L’inizio del programma è fissato per mercoledì 6 marzo quando andranno in onda i primi due episodi della nuova edizione. Questi titoli e le sinossi:
- I tre matrimoni: “Sei single sono pronti a unirsi in matrimonio con perfetti sconosciuti”
- Festeggiamenti e partenze per i viaggi di nozze: “Dopo le celebrazioni, le tre coppie partono per la luna di miele”
approfondimento
Matrimonio a Prima Vista 2023 al via da stasera, le coppie concorrenti
Matrimonio a prima vista, chi sono gli esperti
Ad affiancare le coppie ci saranno tre esperti: la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e l’esperto di comunicazione Andrea Favaretto. Nada Loffredi, presente fin dalla prima edizione, è la psicoterapeuta e sessuologa del programma che forma a tavolino le coppie. Il suo ruolo è fondamentale per eventuali problematiche legate alla sfera sessuale.
Presente poi Mario Abis, anche lui nel programma fin dalla prima edizione. Il sociologo permette ai componenti delle coppie di comprendersi. Infine, sesta edizione per Andrea Favaretto. Il life coach consente ai partecipanti di conoscere il modo in cui comunicare agli altri.