La star di Euphoria Hunter Schafer è stata arrestata durante una protesta pro-Palestina

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

La stella della serie televisiva statunitense ideata e scritta da Sam Levinson è stata uno dei 30 dimostranti arrestati durante l'apparizione di Joe Biden al "Late Night with Seth Meyers". Schafer faceva parte di un gruppo di oltre 100 manifestanti che hanno occupato il piano lobby del 30 Rockefeller Plaza lunedì 26 febbraio 2024 per chiedere una tregua nella guerra tra Israele e Gaza, come ha dichiarato il gruppo Jewish Voice for Peace

 

La star di Euphoria Hunter Schafer è stata arrestata durante una protesta pro-Palestina negli Stati Uniti.
La stella della serie televisiva statunitense ideata e scritta da Sam Levinson è stata uno dei 30 dimostranti arrestati durante l'apparizione di Joe Biden al Late Night with Seth Meyers.

 

Schafer faceva parte di un gruppo di oltre 100 manifestanti che hanno occupato il piano lobby del 30 Rockefeller Plaza lunedì 26 febbraio 2024 per chiedere una tregua nella guerra tra Israele e Gaza, come ha dichiarato il gruppo Jewish Voice for Peace (dichiarazione riportata dal quotidiano britannico The Guardian in un articolo pubblicato nelle scorse ore).

 

Hunter Schafer, 25 anni, indossava - come tutti gli altri manifestanti - una maglietta nera con le scritte "Ceasefire Now" e "Not in Our Name". Il gruppo di dimostranti intonava cori come "Lasciate vivere Gaza" mentre il corteo di Biden arrivava nella zona, secondo video e foto dell'evento forniti da Jewish Voice Peace.

 

Schafer, che come molti manifestanti indossava anche una mascherina, è stata vista seduta a terra in un momento in cui altri alzavano uno striscione dietro di lei con scritto: "Ebrei a Biden: Fermate l'Armamento del Genocidio”.

I rappresentanti di Schafer non hanno risposto alle richieste di commento dei media

Come fa notare il quotidiano britannico The Guardian, i rappresentanti di Schafer non hanno risposto mercoledì 28 febbraio ai media che chiedevano di commentare la notizia. Tuttavia gli organizzatori della protesta hanno dichiarato che lei e gli altri manifestanti arrestati dovranno comparire in tribunale il prossimo marzo.

 

“Approviamo il suo impegno per la libertà palestinese e per un futuro di giustizia per tutti", ha dichiarato Sonya Meyerson-Knox di Jewish Voice for Peace in una dichiarazione diffusa via e-mail che ha confermato l'arresto di Schafer mercoledì 28 febbraio.

approfondimento

Roger Waters scaricato dalla BMG dopo i commenti su Israele

La polizia di New York afferma che “30 persone sono state detenute e multate per violazione di proprietà”

Come riporta il Guardian, “la polizia di New York ha dichiarato mercoledì che 30 persone sono state detenute e multate per violazione di proprietà dopo la manifestazione durata un'ora e mezza”.

 

Nel frattempo, il presidente degli Stati Uniti d'America Joe Biden ha dichiarato lunedì 26 febbraio di essere ottimista riguardo a un cessate il fuoco nei prossimi giorni. "Spero entro la fine del weekend", ha detto ai giornalisti dopo la registrazione dell'intervista per lo show serale. "Il mio consigliere per la sicurezza nazionale mi dice che siamo vicini. La mia speranza è che entro il prossimo lunedì avremo un cessate il fuoco”, queste le parole del presidente americano.

 

Di seguito trovate la foto in cui vediamo seduta per terra l'attrice Hunter Schafer durante la manifestazione pro-Palestina tenutasi a New York all'inizio di questa settimana.  

approfondimento

Berlinale 2024, bufera per le dichiarazioni contro Israele dei registi

La star di Euphoria Hunter Schafer è stata arrestata durante una protesta pro-Palestina
La star di Euphoria Hunter Schafer è stata arrestata durante una protesta pro-Palestina - ©Getty

Spettacolo: Per te