Lili Reinhart ha svelato di soffrire di alopecia con un video su TikTok

Spettacolo
Vittoria Romagnuolo

Vittoria Romagnuolo

©Getty

La star di "Riverdale", punto di riferimento dei suoi coetanei della Generazione Z, si è messa a nudo ancora una volta raccontando le conseguenze di un suo recente problema di salute legato alla depressione di cui soffre da molto tempo

A dispetto di altri colleghi del cinema e della tv che usano i social media esclusivamente come vetrina delle proprie vite da sogno, Lili Reinhart ha scelto di mostrarsi senza filtri per parlare in pubblico di una problematica di salute che sta affrontando da qualche tempo.
L'attrice del piccolo schermo che si è fatta conoscere dal grande pubblico per il ruolo di Betty Cooper nella serie televisiva Riverdale, ha parlato della sua recente battaglia contro l'alopecia, patologia che sta combattendo con sedute di terapie laser.
L'attrice ha parlato senza mezzi termini del problema e ha pubblicato un video su TikTok nel quale si mostra impegnata con un trattamento. L'alopecia, che sta evidentemente comportando la perdita dei capelli da parte della star, è collegata alla depressione di cui Reinhart soffre da anni.

Su TikTok la seduta di terapia laser

La Generazione Z, ovvero quella dei nati tra gli anni Novanta e i primi del Duemila, non ci sta a tacere sulle problematiche, anche comuni, che affiggono molte persone ma di cui si fa ancora fatica a parlare. Quando ha parlato delle problematiche di salute mentale da cui è affetta da diversi anni Lili Reinhart ha sottolineato proprio questo: poiché c'è una certa ritrosia a parlare di determinati problemi di salute, lo avrebbe fatto lei, con ogni mezzo.
Ecco perché l'attrice ha svelato di avere l'alopecia sui social media con un video su TikTok, un mezzo velocissimo grazie al quale non avrebbe dovuto dare troppe spiegazioni.
L'alopecia le è stata diagnosticata e non è più il caso di nascondersi. L'attrice si sta sottoponendo a delle sedute di laser con la luce rossa che stimolano la ricrescita dei capelli e quindi sta trascorrendo del tempo prendendosi cura di sé. La causa dell'alopecia è legata a una grave crisi depressiva che non è nuova per la ventisettenne. Da anni, infatti, ha ammesso di essere affetta da depressione parlandone apertamente in diverse interviste.

vedi anche

Jada Pinkett Smith, il video senza filtri per mostrare l'alopecia

Reinhart, una star autentica e libera

Lili Reinhart sta raccogliendo la solidarietà dei suoi fan sotto al video pubblicato su Tiktok in cui ha fornito aggiornamenti i follower, oltre sei mila solo sulla piattaforma, sulla sua nuova quotidianità.
Il clamore, anche mediatico, sulla sua nuova patologia ha indotto l'attrice a scrivere nelle Stories che non era sua intenzione suscitare un polverone e dare un nuovo argomento di cui parlare ai giornali ma lo sfogo è stato rimosso qualche ora dopo e non è più visibile.
La star della tv, anche nel cast di Le ragazze di Wall Street - Business Is Business, non è nuova a prese di posizione perentorie su tematiche come ansia, depressione e body positivity, che la toccano molto da vicino e di cui ha parlato pubblicamente.
Sull'accettazione del corpo, ad esempio, si è schierata apertamente contro la dittatura delle diete a cui lei stessa ha dovuto sottoporsi ma a cui non intende più cedere.
Portavoce di un punto di vista positivo (lei stessa ha ammesso che non ha mai terminato il suo percorso per uscire dalla depressione), Reinhart è molto ascoltata dai suoi coetanei e dai giovanissimi, verso i quali si sente responsabile in virtù della sua visibilità. A tutti, come a sé stessa, consiglia sempre la strada dell'autenticità, unica via per sentirsi liberi.

@lilireinhart Red light therapy is my new best friend. #alopecia #mentalhealth ♬ original sound - Sam Huberty

Spettacolo: Per te