In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moglie Nino Frassica, insulti e pietre ai vicini: continua la storia del gatto scomparso

Spettacolo

Fuori dal coro, il programma di Rete 4, ha mostrato i filmati. La moglie di Nino Frassica si è scagliata contro le persone che, secondo quanto sostiene, avrebbero fatto scappare il suo gatto

Condividi:

Non c'è pace per Nino Frassica. E non c'è pace neppure per i suoi vicini. Da quando il gatto Hiro è scomparso, ormai diversi mesi fa, l'attore e la moglie hanno fatto di tutto. Hanno coinvolto le autorità, hanno presentato denunce. E sono stati denunciati. L'ultimo atto della vicenda? Le azioni di Barbara Exignotis, moglie di Nino, contro i presunti rapitori del felino.

Insulti e minacce

Barbara Exignotis e la figlia sono indagate per stalking e diffamazione. A spiegarne il motivo è stata la trasmissione Fuori dal coro, nella puntata andata in onda mercoledì 24 gennaio. I filmati, diffusi dal salotto di Mario Giordano, spiegano bene il clima di tensione che circonda la famiglia Frassica. Nei video si vede la donna imprecare contro i suoi dirimpettai, pronunciando frasi dure e violente. Pare che, addirittura, abbia lanciato una pietra contro la loro finestra. Barbara Exignotis non si contiene, sostenendo di avere i carabinieri dalla sua parte. "Vecchia di m***a, T***a", la si sente urlare. Prima che passi alle minacce: "Te la farò pagare". Così, i vicini sono costretti a restare reclusi per paura di ritorsioni. Questo, nonostante la loro piena collaborazione alle indagini. Come ha spiegato il legale della famiglia, l'avvocato Fabrizio Gentili, i "presunti complici" hanno infatti permesso alle autorità di entrare in casa, di fare i rilievi, hanno adirittura mostrato il congelatore (dove Exignotis era convinta che tenessero Hiro). Nulla sembra però calmare la famiglia Frassica, decisa a trovare un colpevole per tutta questa assurda storia.

Le denunce

Alla sparizione di Hiro, Barbara Exignotis non si rassegna. Più volte, anche di notte, la donna è uscita per cercarlo, con un sacchetto dei suoi croccantini preferiti dentro la borsa. Secondo la moglie di Nino Frassica, Hiro sarebbe entrato nell'appartamento dell'anziana vicina, infilandosi dalla finestra lasciata aperta. La donna, anziché riportarlo indietro, avrebbe lasciato che scappasse. Ed è questa la prima accusa. Ma ce n'è anche una seconda, questa volta ai danni di una famiglia di Spoleto, accusata di tenere Hiro in ostaggio in cantina. Nessuno è salvo, in città. Tutti sono potenziali complici e rapitori. "Devi morire, b******o. Pezzo di m***a. Tu e la tua famiglia": queste le parole che Exignotis ha lasciato in segreteria al presunto rapitore. "Io ho paura di quella donna", dice ai microfoni di Fuori dal coro un'altra inquilina del palazzo in cui i Frassica vivono durante le riprese di Don Matteo. "Tutti abbiamo paura di lei. Non vogliamo nessun guaio". Oggi, Nino Frassica, Barbara Exignotis e la figlia di lei sono accusati di stalking, diffamazione aggravata, violenza privata, violazione di domicilio e istigazione a delinquere.

approfondimento

Nino Frassica denunciato della coppia accusata di trattenere il gatto