Paola Perego ha un tumore al rene, l'operazione d'urgenza: "Fate prevenzione"

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©IPA/Fotogramma

La conduttrice televisiva si è sottoposta urgentemente a un'operazione di nefrectomia parziale. In queste ore ha voluto rassicurare i follower, pubblicando un post sul suo profilo di Instagram in cui scrive: “Ringrazio il prof. Gallucci e la sua équipe che oggi mi ha sottoposto a nefrectomia parziale per una neoplasia”. E aggiunge una raccomandazione rivolta a tutti: “È importante fare sempre molto prevenzione, può salvare la vita”

Paola Perego ha un tumore al rene, come lei stessa ha dichiarato sui suoi social network. La conduttrice televisiva si è sottoposta urgentemente a un'operazione di nefrectomia parziale.

In queste ore ha voluto rassicurare i follower, pubblicando un post sul suo profilo di Instagram in cui scrive: “Ringrazio il prof. Gallucci e la sua équipe che oggi mi ha sottoposto a nefrectomia parziale per una neoplasia”. E aggiunge una raccomandazione finale, rivolta a tutti quanti: “È importante fare sempre molto prevenzione, può salvare la vita”.

 

Perego, 57 anni, conduttrice televisiva insieme a Simona Ventura del programma Citofonare Rai2, è stata operata d'urgenza e in queste ore, dopo l'operazione, ci ha tenuto a ringraziare i medici e a fare un esplicito invito alla prevenzione.

“L’operazione alla quale si è sottoposta, ovvero la nefrectomia parziale, è piuttosto delicata e riguarda l'asportazione di cellule tumorali del rene e la conservazione della parte sana”, si legge sul sito web di Rai.

 

In fondo a questo articolo trovate il post condiviso in queste ore da Paola Perego sul suo account ufficiale di Instagram.

Una foto in cui si vede una flebo appesa a un letto d'ospedale

Il recente post condiviso da Paola Perego su Instagram mostra una foto in cui si vede una flebo appesa a un letto d'ospedale. In sovrimpressione sull'immagine, si legge la frase con la quale la conduttrice ringrazia i medici e consiglia a tutti quanti di fare prevenzione. “Può salvare la vita”, queste le parole con cui ha scelto di concludere il suo messaggio affidato al social network.

 

La notizia ufficializzata dalla stessa diretta interessata ha lasciato tutti quanti stupiti, dato che solamente il giorno prima dell'operazione la moglie di Lucio Presta era in studio a co-condurre, insieme alla collega Simona Ventura, il loro programma Citofonare Rai2, lo show che le due conduttrici hanno in programma ogni domenica.

Foto tratta dal profilo Instagram

approfondimento

Coronavirus, lutto per Paola Perego. Morto suo padre Pietro

In queste ore arrivano a Paola Perego tanti messaggi di colleghi

Il post di Paola Perego sta raccogliendo moltissimi messaggi da parte dei colleghi della conduttrice, dei suoi amici, dei conoscenti e anche dei tantissimi fan.

 

Da Lorella Cuccarini, Serena Grandi e Rita Dalla Chiesa - che le scrivono “un abbraccio forte” - fino alla collega e amica Simona Ventura (che commenta con un “forza Paola”, le stesse parole scelte anche da Ezio Greggio), tantissime star italiane stanno scrivendo a Paola Perego in queste ore.

 

Si possono leggere tutti gli auguri e le parole di affetto sotto il suo post.  

Oltre ai Vip, non mancano gli auguri di pronta guarigione dei tantissimi follower della conduttrice televisiva, che su Instagram ha quasi 350mila seguaci.


Di seguito trovate il post pubblicato in queste ore da Paola Perego sul suo account ufficiale di Instagram.

paola-perego-fotogramma

approfondimento

Morto il padre di Paola Perego: aveva contratto il coronavirus

Spettacolo: Per te