In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Survive the game, trama e cast del film con Bruce Willis

Spettacolo
©Ansa

Lunedì 11 dicembre, in prima visione su Italia 1, arriva uno degli ultimi film con Bruce Willis protagonista

Condividi:

Ormai da qualche tempo, Bruce Willis (FOTO) ha abbandonato il mondo del cinema.

Lo ha fatto per via della grave malattia che lo ha colpito, una demenza frontotemporale incurabile che - piano piano - sta rubando pezzi della sua memoria e delle sue capacità.

Per vederlo, dunque, è necessario affidarsi alla sua ricca cinematografia, ampiamente disponibile in streaming e periodicamente riproposta in chiaro.

Lunedì 11 dicembre, su Italia 1, va però in onda una prima visione: Survive the game, pellicola uscita al cinema l'8 dicembre 2021.

Survive the game, la trama

Bruce Willis è il detective David Watson. Insieme al collega Cal (Swen Temmel), David dà da tempo la caccia a Mickey e Violet, una coppia di trafficanti di droga. Quando sanno che i due si trovano in un grande magazzino per concludere un affare, David e Cal fanno irruzione. Lo scontro è violento. Mickey (Zack Ward) e Violet (Kate Katzman) iniziano a sparare, David viene colpito e Cal - credendolo morto - decide di inseguire i due spacciatori. La fuga finisce nella fattoria di Eric, ex militare interpretato da Chad Michel Murray, di recente colpito da una grave perdita: la moglie e la figlia sono morte in un incidente d'auto. Tutto si complica quando Cal nasconde Eric nel bosco, per sottrarlo alle minacce di Mickey, e quest'ultimo chiede aiuto all'amico balordo Frank (Michael Sirow). Tuttavia, neppure Cal è solo. David giunge nella fattoria, ferito ma ancora combattivo e - insieme al suo partner - cerca di sopravvivere contro quel piccolo esercito di criminali.

Uscito al cinema in sale selezionate e on-domand l'8 ottobre 2021, Survive the Game è stato girato prevalentemente a Los Angeles. 

Bruce Willis oggi

“Ho molta più speranza oggi di quanta non ne avessi quando ha ricevuto la sua prima diagnosi”: così, nel corso di una recente intervista, Emma Heming ha parlato della malattia del marito. La donna ha raccontato di aver tratto molta forza dalla conoscenza della malattia, e dalla comunità che si è stretta intorno a lei. Non solo: ha anche trovato un nuovo scopo, quello di aiutare chi si trova e si troverà nella stessa condizione della sua famiglia. Ora, al centro dell'attenzione di Emma, di Demi Moore e dell'intera e gigantesca famiglia di Bruce Willis, c'è la serenità. E ci sono gli scampoli di vita normale. Come quando l'attore è riapparso su Instagram, nell'account della figlia Rumer. “Il mio ragazzone”, ha scritto la 35enne. “Mano nella mano nell’amore”.

approfondimento

Bruce Willis, la moglie Emma Heming: "Oggi ho più speranza"