Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Shannen Doherty: "Il tumore si è esteso alle ossa, ma non ho finito di vivere"

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

L’attrice, regista, attivista e conduttrice televisiva statunitense ha fatto sapere che il cancro si è diffuso alle sue ossa. Tuttavia non perde la speranza, dopo l'annuncio che il tumore al seno di stadio 4 si è diffuso. "Non voglio morire”, afferma l’attrice in un'intervista al magazine People. La star è famosa per aver interpretato i ruoli di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e di Prue Halliwell nella serie televisiva Streghe

Condividi:

L’attrice, regista, attivista e conduttrice televisiva statunitense Shannen Doherty ha fatto sapere che il cancro si è diffuso alle sue ossa. Tuttavia non perde la speranza, dopo l'annuncio che il tumore al seno di stadio 4 si è diffuso. "Non voglio morire”, afferma l’attrice in una recente intervista rilasciata al magazine americano People.

 

La star è famosa per aver interpretato i ruoli di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e di Prue Halliwell nella serie televisiva Streghe.
In un articolo pubblicato mercoledì 29 novembre 2023 da People, l'attrice 52enne ha raccontato alla rivista che il suo buon umore non l’abbandona, nonostante abbia appreso della diffusione del cancro. Ha dichiarato di essere determinata a continuare il suo lavoro di attrice, sensibilizzare sulla ricerca del cancro e "riflettere sul quadro generale" della sua vita.
"Non voglio morire", ha specificato Doherty. La star di Beverly Hills, 90210 ha dichiarato che spera di partecipare a trial clinici man mano che vengono sviluppati nuovi trattamenti, ma ciò che la guida adesso è il desiderio di "dimostrare", come lei stessa afferma, che può lavorare nonostante la diagnosi di cancro.

 

"Non ho finito di vivere", ha detto a People. "Non ho finito di amare. Non ho finito di creare. Non ho finito, spero, di cambiare le cose in meglio. Semplicemente non ho finito”, queste le parole di Shannen Doherty espresse ai microfoni di People.

Shannen Doherty da quasi un decennio si rapporta con la diagnosi di cancro

Doherty ha avuto la diagnosi di cancro quasi un decennio fa. Le fu diagnosticato per la prima volta il cancro al seno nel 2015. A farla insospettire, come lei stessa ha raccontato, è stato il suo cane Bowie, che aveva iniziato ad "annusare ossessivamente" il suo fianco. Nel 2016, il cancro risultava diffuso ai linfonodi, motivo per cui ha dovuto sottoporsi a otto cicli di chemioterapia e radioterapia.
È entrata in remissione nel 2017, ma un anno dopo i suoi marcatori tumorali sono diventati "elevati", secondo ciò che riporta l'Associated Press. Poi, nel 2020, Shannen Doherty ha annunciato durante il programma televisivo americano Good Morning America che il cancro era tornato allo stadio 4, il che significa che si è diffuso oltre la sua posizione originale, secondo quanto spiega l’American Cancer Society.
Nel giugno 2023, ha svelato ai fan che il cancro si era diffuso al suo cervello in un video emozionante in cui piangeva mentre si sottoponeva alla radioterapia.

approfondimento

Shannen Doherty, in un evento a Tampa parla della sua malattia

Si dice frustrata dal fatto che molti pensino che i pazienti oncologici abbiano finito con la vita

Doherty ha detto a People di essere frustrata per il modo in cui viene trattata fin dalla sua prima diagnosi, notando che molte persone presumono che i pazienti oncologici abbiano finito con la vita.
"La gente crede semplicemente che significa che non puoi camminare, non puoi mangiare, non puoi lavorare. Ti mettono al pascolo a una età molto giovane: 'Hai finito, sei in pensione', ma non è così", ha detto. "Siamo vivaci e abbiamo un'ottica così diversa sulla vita. Siamo persone che vogliono lavorare, abbracciare la vita e andare avanti”.
Doherty ha spiegato che vuole guardare avanti, al futuro, fare tante cose, vivere la vita appieno. Ha rivelato che si sta affidando alla sua fede più che mai. "Prego. Mi sveglio e vado a letto ringraziando Dio, pregando per le cose che sono importanti per me senza chiedere troppo. Questo mi collega a una forza superiore e alla spiritualità. La mia fede è il mio mantra”, ha dichiarato a People Magazine.

approfondimento

Shannen Doherty lotta ancora contro il cancro: “Metastasi al cervello”