Shannen Doherty lotta ancora contro il cancro: “Metastasi al cervello, ho paura”

Spettacolo
©Kika Press

L’ex Brenda di Beverly Hills 90210 ha rivelato in un video sul suo profilo Instagram di aver iniziato il primo ciclo di terapia il 12 gennaio 2023. L’attrice aveva già avuto un tumore al seno nel 2015

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Shannen Doherty lotta ancora contro il cancro. È stata la stessa attrice a farlo sapere ai suoi fan con un video su Instagram. “Ho delle metastasi nel cervello. Ho paura”, è il messaggio dell’ex Brenda di Beverly Hills 90210. Nelle immagini, che risalgono a gennaio 2023 ma sono state condivise il 7 giugno 2023, si vede Shannen che si sottopone alla radioterapia. La donna lotta contro il tumore dal 2015, quando le era stato diagnosticato un cancro al seno.

Il video di Shannen Doherty

I video pubblicati su Instagram dall'attrice sono due, uno risale al 9 gennaio e l'altro al 12 gennaio. In entrambi Doherty è in ospedale mentre segue la terapia di cura del tumore. "Il 5 gennaio, la mia TAC ha mostrato metastasi nel mio cervello. Il video di ieri - ha scritto - mostrava il processo di adattamento alla maschera che indossi durante le radiazioni al cervello. Il 12 gennaio, si è svolto il primo ciclo di radiazioni. La mia paura è ovvia. Sono estremamente claustrofobica. Sono fortunata perché ho grandi dottori come il dottor Amin Mirahdi e gli straordinari tecnici del Cedar Sinai. Ma quella paura... Il tumulto... il tempismo di tutto... Questo è come può essere il cancro".

shannen_censored

leggi anche

Shannen Doherty oggi, l’attrice di Beverly Hills 90210 mostra il viso

Il tumore nel 2015

La battaglia di Shannen Doherty contro il cancro è iniziata nel 2015, quando le è stato diagnosticato un tumore al seno. Nel 2017 sembrava che la malattia fosse in remissione, poi nel 2018 l’attrice si è sottoposta a un’altra operazione. Nel 2020 l’annuncio definito: recidiva al quarto stadio, quello metastatico. "Nel 2015 mi era stato diagnosticato un cancro al seno – aveva scritto l’attrice dopo la notizia del ritorno della malattia nel 2020 –  ho subito una mastectomia e ho dovuto fare chemio e radio. Sono davvero stanca”. L'interprete ha sempre cercato di condividere il suo percorso di cura per sensibilizzare il pubblico sul tema. nel 2021 aveva scritto: “La mia speranza è che possiamo divenire più istruiti sul cancro. Spero di incoraggiare le persone a fare mammografie, per sottoporsi a controlli regolari, per superare la paura e affrontare qualunque cosa possa trovarsi di fronte...". 

Shannen Doherty

approfondimento

I 50 anni di Shannen Doherty

Spettacolo: Per te