The Rock, museo delle cere costretto a rifare la statua di Dwayne Johnson: è troppo bianca

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

Credit: Instagram/jamesjeffersonj e Getty

A criticare la scultura è stato il diretto interessato. Il Musée Grévin, che è un museo delle cere situato a Parigi, ha assicurato che "migliorerà” l'opera dopo che la notizia dello “sbiancamento” dell’attore ha attirato ampie critiche sui social

Una statua di cera di Dwayne 'The Rock' Johnson dovrà essere rifatta dopo che la star ha criticato la sua pelle risultata troppo bianca. Il Musée Grévin, che è un museo delle cere situato a Parigi, ha assicurato che "migliorerà” la statua di cera della star di Fast and Furious, dopo che la notizia dello “sbiancamento” dell’attore ha attirato ampie critiche sui social.
Il Musée Grévin, che si ispira al Madame Tussauds di Londra, ha svelato la scorsa settimana la figura di cera del wrestler professionista diventato attore, ma ha immediatamente attirato aspre critiche in rete. Sui social sono piovute parole di sdegno, battute ironiche e accuse, ma anche la stessa star di Fast and Furious, il soggetto della statua, si è lamentata di quanto è accaduto.
"Abbiamo sbiancato The Rock", ha scritto un utente su X (l’ex Twitter, anche se prima o poi dovremo pur smetterlo di specificarlo…).

L'account Instagram The Shade Room ha definito la figura "carente di melanina". E c’è chi nota una somiglianza incredibile con Mastro Lindo...
Dwayne Johnson, nato in California, è figlio di una madre samoana e di un padre canadese di origini africane. Domenica sera anche lui si è unito alle critiche, ripubblicando un video di Instagram del comico James Andre Jefferson Jr., il quale ha detto che la statua lo faceva sentire "discretamente offeso".
"Sembra che lavori all'H&R Block o qualcosa del genere... È così che vi siete sentiti quando avete perso La sirenetta? Capisco", ha detto il comico, riferendosi con quel “voi” alle persone "bianche" e citando il dibattito sul casting di Halle Bailey per il film live action in cui Ariel non ha più la pelle "bianca" del film di animazione Disney ma sfoggia la pelle dell’attrice in carne e ossa Bailey. "Sembra che The Rock non abbia mai visto il sole per un giorno nella sua vita... Sembra che The Rock faccia parte della famiglia reale".

In fondo a questo articolo trovate il post di Instagram di Dwayne Johnson riguardante la sua statua “sbiancata”.

Le parole di Johnson circa la sua statua “sbiancata”

Accanto al video, Johnson ha scritto: "Per la cronaca, farò in modo che il mio team si metta in contatto con i nostri amici del Museo Grevin, a Parigi, Francia, così da poter lavorare per 'aggiornare' la mia statua di cera con alcuni dettagli importanti e miglioramenti, a cominciare dal colore della pelle. E la prossima volta che sarò a Parigi, passerò a farmi un drink con me stesso".
Nel pomeriggio di lunedì 23 ottobre, il Musée Grévin, che ospita 250 statue di celebrità, ha dichiarato su Instagram che i suoi artisti stavano "lavorando per migliorare" la statua di cera. "Il vostro feedback è sempre prezioso per noi", hanno scritto.

00-the-rock-getty

approfondimento

The Rock, donazione storica per lo sciopero degli attori di Hollywood

La statua di Dwayne Johnson ha “presentato molte sfide" allo scultore Stéphane Barret

Quando è stata presentata la statua di Johnson la scorsa settimana, il Musée Grévin aveva scritto sul suo sito web che la creazione aveva "presentato molte sfide" allo scultore Stéphane Barret, che aveva dovuto fare affidamento soltanto su foto e video.
"Le squadre sono andate in palestre nella speranza di trovare un uomo che corrispondesse alle straordinarie misure di The Rock. I tatuaggi samoani della star hanno richiesto ai pittori dieci giorni di lavoro meticoloso e molte ricerche", ha scritto il museo, aggiungendo che gli occhi della statua erano stati rifatti tre volte "per evitare un colore troppo scuro che avrebbe reso il volto della star troppo duro e avrebbe cancellato il suo aspetto caloroso".

Di seguito trovate il post di Instagram di Dwayne Johnson riguardante la sua statua “sbiancata”.

LOS ANGELES, CALIFORNIA - NOVEMBER 03: Dwayne Johnson attends the World Premiere of Netflix's "Red Notice" at L.A. LIVE on November 03, 2021 in Los Angeles, California. (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

approfondimento

The Rock sul set di Red One alle due del mattino. VIDEO

Spettacolo: Per te