The Equalizer 3 - Senza tregua, i primi 10 minuti in streaming

Spettacolo

La pellicola dovrebbe segnare la conclusione della saga d'azione, con l'attore nei panni dell'ex agente DIA Robert McCall

The Equalizer 3, uscito al cinema lo scorso 30 agosto, ha avuto un buon successo al botteghino: i fan di Denzel Washington (FOTO),  e del suo Robert McCall, si sono riversati nelle sale cinematografiche di tutto il mondo per vedere la loro ex spia preferita sconfiggere (ancora una volta) i cattivi. Chi se lo fosse perso, può ora parzialmente recuperare: IGN ha diffuso in esclusiva su YouTube i primi dieci minuti del film.

La lunga clip su YouTube

La lunga clip di The Equalizer 3 si apre con il pittoresco scenario dei vigneti italiani. La scena è tutto fuorché bucolica: a entrare nel vigneto è un boss mafioso che, circondato dai suoi uomini, si avvicina a Robert McCall. Da quel momento in poi, il numero dei cattivi uccisi dall'ex spia è destinato ad aumentare, in un crescendo d'azione e adrenalina.

I primi due capitoli di The Equalizer raccontavano di un McCall in fuga dai fantasmi del passato, deciso a proteggere le persone che ama. Il terzo capitolo, che molto probabilmente sarà anche l'ultimo sebbene Antoine Fuqa ne farebbe un quarto, lo vede invece in Italia, desideroso di allontanarsi dalle brutalità commesse e subite. Le cose prendono una brutta piega quando una mamma e sua figlia vengono minacciate dalla mafia locale. Robert McCall, spinto da un istinto irrefrenabile, non può fare a meno di proteggerle. Il film si tinge così di un'azione oscura e cruda, come si può intuire dai primi dieci minuti visibili gratuitamente su YouTube. 

Denzel Washington e il legame con Robert McCall

Denzel Washington è sulla cresta dell'onda da diversi decenni. Ha interpretato film iconici, ed è un habitué degli Academy Awards. Tuttavia, l'unico personaggio che ha interpretato più di una volta è stato proprio Robert McCall. La maggior parte dei suoi film sono action thriller d'azione progettati per funzionare come pezzi unici: mai si è pensato di dare un seguito alle vicende di John Q. o Flight. The Equalizer è invece l'adattamento della serie TV anni Ottanta Un giustiziere a New York: fin da subito si sapeva che avrebbe avuto un seguito. Inoltre, Washington ha più volte raccontato il suo legame col personaggio. Robert McCall esercita la violenza per proteggere gli oppressi. "La giustizia contro ogni forma di sopruso e di coercizione è sempre stata il filo rosso della sua vita, e io sono fiero di aver accompagnato questo personaggio in tante sue lotte e azioni e di averlo sanato anche dai suoi sensi di colpa da assassino agli ordini governativi", ha confessato al Corriere della Sera. Tuttavia, sembra proprio che ora sia giunto il momento dell'addio.

 

the equalizer 3

approfondimento

The Equalizer 3, Denzel Washington sul set in Costiera Amalfitana

Spettacolo: Per te