Nino Frassica, niente ricompensa a chi ritrova Hiro: "Troppo clamore, si spaventa"

Spettacolo

Il comico ci ha ripensato: la promessa della ricompensa ha suscitato troppo clamore e rischia di spaventare l'animale

Hiro, l'amatissimo gatto di Nino Frassica, è scomparso. Inizialmente, il comico aveva promesso una ricompensa di 5.000 euro a chiunque lo avesse ritrovato. Ora, però, la ricompensa è stata eliminata. Il motivo? L'eccessivo clamore.

Le parole di Nino Frassica

Nino Frassica ha ringraziato tutte le persone che si sono adoperate per portare Hiro a casa ma, ha spiegato, in questo momento è necessaria un po' di tranquillità. "Hiro è molto spaventato, quindi con tutta la confusione si nasconde ancora di più", ha spiegato. L'eliminazione della taglia ha proprio l'obiettivo di spegnere il clamore, permettendo all'animale di uscire allo scoperto. I cani molecolari, coinvolti nella ricerca, hanno condotto verso posti isolati. Il gatto non sarebbe dunque stato rapito, ma si sarebbe perso o allontanato. Nel video, postato su Instagram, si sentono le parole di Giovanni e Michele Balduini, rappresentanti dei Nasi Volanti (unità cinofile che usano l'olfatto dei cani molecolari per cercare persone e animali smarriti). Sono stati loro a proporre di togliere la ricompensa per tranquillizzare la situazione: "Così c'è il rischio che il gatto non esca più", hanno detto. I due, e così Nino Frassica, si affidano comunque al buon cuore delle persone per continuare a ricevere segnalazioni. 

L'amore di Nino per Hiro

Hiro si è perso a Spoleto  (dove si sta girando la nuova stagione di Don Matteo) e subito la sua assenza ha causato a Nino Frassica un grande dolore. Per il comico il gatto è uno di famiglia: lo ama infinitamente, e non si immagina senza di lui. Per questo ha chiesto a chiunque lo vedesse di avvicinarsi piano, senza urlare, abbassandosi e cercando di prenderlo o almeno di tenerlo d'occhio. La speranza di poterlo riabbracciare presto è forte, anche perché Bull, il cane molecolare di Nasi Volanti, ha individuato numerosi luoghi da lui percorsi. L'ipotesi è che il gatto sia stato riportato sulla strada dopo essere entrato in un appartamento che credeva essere quello della sua famiglia.

approfondimento

Nino Frassica perde il suo gatto e offre 5mila euro a chiunque lo ritr

Vip, animali e ricompense: i precedenti

Se Nino Frassica aveva inizialmente promesso una ricompensa da 5.000 dollari, con quanto offriva Lady Gaga per i suoi bulldog francesi ci si poteva acquistare una casa (di lusso). Quando i cagnolini furono rapiti durante una sparatoria, la popstar promise ben 500.000 dollari a chi glieli avesse riportati. Salvo poi scoprire che la donna che li ritrovò, la 37enne Jennifer McBride, era sentilmentalmente legata a uno dei rapinatori. E sua complice. Paris Hilton, invece, di dollari ne ha promessi 10.000 per riavere la sua chihuahua Diamond Baby (mai ritrovata). Del resto, per le persone famose e non, i cani sono amici preziosi. E, spesso, valgono laute ricompense.

Spettacolo: Per te