Esplora tutte le offerte Sky

Harry Potter, annunciati i primi attori del cast dell'attesissima serie tv

Serie TV
©Getty
VIDEO Harry Potter, annunciati i primi attori della serie
SPETTACOLO
VIDEO Harry Potter, annunciati i primi attori della serie
00:00:57 min

HBO ha ufficializzato i primi nomi del cast dell'attesissima serie su Harry Potter.
In attesa di conoscere i prescelti per i ruoli dei tre protagonisti, ecco chi sono gli altri volti che faranno parte del cast

HBO ha annunciato i primi sei nomi dei componenti del cast della attesa serie su Harry Potter.
L'anuncio è arrivato attraverso i canali ufficiali e ha già acceso l'entusiasmo dei fan che attendevano da tempo conferme delle voci a proposito dei possibili interpreti del progetto.
In attesa di conoscere i nomi dei protagonisti, è ufficiale il coinvolgimento di: John Lithgow, Janet McTeer, Paapa Essiedu, Nick Frost, Luke Thallon e Paul Whitehouse: i loro ruoli saranno, rispettivamente: Silente, McGranitt, Piton, Hagrid, Raptor e Gazza.

Il cast del corpo docente di Hogwarts

I fan dell'atteso progetto seriale targato HBO su Harry Potter possono inziare a immaginare come saranno le nuove avventure del celebre maghetto e dei suoi compagni su piccolo schermo, dal momento che una parte del corpo docenti di Hogwarts è quasi al completo.
Alcuni dei nomi ufficializzati oggi erano già nell'aria - John Lithgow aveva confermato di persona lo scorso febbraio che avrebbe interpretato Albus Silente nella serie. Anche alcuni degli altri attori confermati non hanno colto di sorpresa il pubblico.
Mancano ancora i volti dei giovani protagonisti, dunque i nuovi interpreti degli iconici personaggi a cui hanno dato il volto sul grande schermo Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Tom Felton e gli altri.  
Per i fan della saga è il momento di conoscere gli attori presentati e scoprire qualcosa di più sulle loro carriere.

Chi sono i nuovi attori e quali ruoli interpreteranno  

Il nuovo Albus Silente sarà John Lithgow, attore celebre per aver recitato in The Crown nel ruolo di Winston Churchill, recentemente apparso anche nella pellicola candidata all'Oscar Conclave.
Janet McTeer sarà la nuova Minerva McGranitt. L'attrice ha recentemente avuto dei ruoli nel film The Menu e nella serie Kaos.
Severus Piton avrà il volto di Paapa Essiedu, attore britannico il cui ultimo film è The Outrun ma che ha maturato molti ruoli per la tv.
Luke Thallon
, attore britannico apparso ne La favorita di Yorgos Lanthimos, sarà Quirinus Raptor.
Nick Frost
sarà Rubeus Hagrid mentre Paul Whitehouse, vecchia conoscenza dei fan perché apparso in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, qui avrà il ruolo di Argus Gazza.
“Siamo deliziati di avere così tanti talenti straordinari a bordo e non vediamo l'ora di vederli portare in vita questi amatissimi personaggi”, hanno dichiarato Francesca Gardiner e Mark Mylod, rispettivamente, showrunner e regista nonché produttori esecutivi della serie.  
Le riprese dello show dovrebbero iniziare in estate ed è probabile che i nomi di nuovi componenti del cast saranno annunciati presto.

Spettacolo: Per te