George Clooney non starebbe vendendo la villa sul lago di Como: la smentita di People

Spettacolo
©Getty

La notizia rimbalza sul web da diversi giorni: secondo alcune indiscrezioni, l'attore avrebbe messo in vendita la residenza di Laglio perché non gradita ad Amal. Tuttavia, un suo rappresentante avrebbe smentito la notizia

George Clooney non ha intenzione di vendere Villa Oleandra. People sostiene di aver parlato con un rappresentante dell'attore, le cui parole sarebbero state: "La prima volta che ho sentito questa storia è stato quando Page Six ne ha parlato. Non c'è niente di vero". Ma perché, allora, tutti danno per certa la vendita?

La smentita di People

George Clooney ha sposato Amal Clooney nel 2014, diventando padre dei gemelli Alexander ed Ella nel giugno 2017. Villa Oleandra, la sua leggendaria villa sul lago di Como, l'ha acquistata nel 2002 dalla famiglia Heinz (per una cifra che, secondo la stampa, si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di dollari) In seguito, ha comprato anche la proprietà adiacente per avere la massima privacy. Tuttavia, Amal non amerebbe troppo quella dimora (il cui valore è stimato in 100 milioni di dollari). Il settimanale Oggi, riportando le parole dell'agente immobiliare Yasemin Baysal (titolare di Engel & Volkers Lago di Como), nei giorni scorsi ha scritto: "Le voci giravano anche negli anni passati, ma questa volta è vero". Secondo il popolare giornale di gossip a occuparsi della vendita sarebbe un'agenzia di Milano. "Siccome noi abbiamo una clientela di un certo tipo, qualcuno ci ha già chiamato. In particolare, un cliente è molto interessato: abbiamo avviato tutti i controlli del caso prima di presentare un’eventuale offerta". Ma, secondo People, non ci sarebbe niente di vero.

Villa Oleandra, una proprietà densa di ricordi

Il Lago di Como è speciale per George Clooney, e così Villa Oleandra: è stato lì che l'attore ha incontrato per la prima volta Amal, nel 2013. L'avvocatessa si unì a una cena a casa del divo, mentre era di passaggio sul lago di Como per arrivare a Cannes. Quel primo incontro, Clooney lo ha ricordato al David Letterman. Fu il suo agente a predire tutto: ancora prima che lui la incontrasse, sapeva che l'avrebbe sposata. Ed è così che effettivamente è andata, col matrimonio celebratosi a Venezia l'anno successivo. Ma Villa Oleandra è anche il luogo in cui George ospita i suoi più grandi amici: Emily Blunt e John Krasinkski si sono sposati lì nel 2010, Cindy Crawford e il marito Rande Gerber sono ospiti fissi. Nel 2021, quando la zona fu colpita da forti piogge e smottamenti, fu proprio Clooney ad aiutare i residenti e a finanziare la ricostruzione. Difficile pensare, dunque, che voglia abbandonare per sempre il lago di Como.

approfondimento

I migliori film di George Clooney

Spettacolo: Per te