Doja Cat sarà la star del fashion show di Victoria's Secret, il primo dopo quattro anni
SpettacoloLa rapper, che si esibirà durante la sfilata, ha anche collaborato col marchio di intimo per il design di alcuni capi. La sfilata, in parte evento moda e in parte documentario, sarà trasmessa da Prime Video il prossimo 26 settembre
A due anni dall'uscita di Planet Her e dopo una stagione che l'ha vista fare diverse incursioni nel mondo della moda - tutte di successo e tutte virali - Doja Cat ha deciso di fare sul serio ed è pronta a tornare da protagonista sia sul fronte fashion che su quello musicale.
La rapper statunitense è stata annunciata come headliner del Victoria's Secret Fashion Show 2023, una sfilata di intimo che è anche uno spettacolo a tutto tondo che, dopo quattro anni di assenza, torna a riprendersi il suo posto in agenda in autunno. La data da segnare è il 26 settembre. Ecco cosa c'è da sapere.
Doja Cat star dell'evento del 26 settembre
Dopo le polemiche delle passate stagioni legate alla filosofia del marchio, poco inclusivo e poco al passo coi tempi rispetto ai concetti di bellezza e corpo femminile, Victoria's Secret è pronto a far parlare di sé con un fashion show rinnovato che si svolgerà al ritmo delle hit di Doja Cat.
La cantante di Los Angeles è il volto chiamato a trascinare il pubblico nel mood della sfilata evento che quest'anno torna a essere uno spettacolo grazie al supporto di Amazon Fashion e Prime Video che nelle ultime stagioni hanno anche trasmesso in streaming le presentazioni di Savage X Fenty, la linea di abbigliamento e accessori di Rihanna.
Le informazioni più dettagliate di questo evento che lega moda, musica, e-commerce e piattaforme di streaming vengono da Harper's Bazaar che per primo ha intervistato la cantante sull'appuntamento che è già tra i più attesi dell'autunno.
Doja Cat sarà headliner del Victoria's Secret World Tour che per lei, nello specifico, sarà l'occasione per svelare un po' di musica nuova.
Da appassionata di moda, Doja Cat ha anche lavorato con il team creativo di Victoria's Secret che l'ha aiutata a progettare i suoi look per la performance, capi in lattice con dettagli scintillanti dallo spirito pop e glamour che - dice - l'hanno fatta sentire potente e sexy.
leggi anche
Victoria’s Secret, petizione di 100 top model: “Proteggete vostre mode
Il nuovo corso di Victoria's Secret
Se l'idea di uno show con contorno di performance musicale non suona del tutto nuova in relazione a Victoria's Secret, che ha abituato negli anni il suo pubblico a spettacoli godibili sotto molti profili, il marchio garantisce che negli ultimi quattro anni le cose sono davvero cambiate. Tanto per cominciare, la nuova collezione è stata realizzata con la collaborazione di venti creativi provenienti da tutto il mondo ma le novità più importanti riguarderanno il casting e la direzione creativa dello show. Il brand era stato accusato per la sovraesposizione del corpo femminile ma i guai veri riguardavano i casting. Da qualche anno sui canali ufficiali del marchio le indossatrici non sono più esteticamente omologate come un tempo ma sono più rappresentative della varietà dei corpi delle donne reali, che sono diverse da quelle delle passerelle. Il brand si è anche aperto alle modelle trasgender e a quelle con disabilità. Insomma, non resta che aspettare la sfilata per apprezzare meglio tutte le novità.