Kanye West, ripristinato l'account Twitter dopo l'oscuramento per contenuti antisemiti
SpettacoloElon Musk aveva annunciato la sospensione dell’account: “Lui ha violato il nostro regolamento contro l’incitamento alla violenza”. Al momento il rapper non ha scritto nulla
Dopo la sospensione dell’account per un messaggio dai contenuti antisemiti, Ye, come da alcuni anni ha deciso di farsi chiamare Kanye West, è stato riammesso su X, il social precedentemente noto come Twitter. Al momento il rapper e stilista non ha ancora scritto nulla.
kanye west, il ritorno su x
È il dicembre del 2022 quando Ye posta l’immagine di una stella di David, rappresentante la religiosità ebraica, intrecciata a una svastica. In risposta al post Elon Musk provvede a bloccare immediatamente l’account X del rapper per la diffusione di messaggi di violenza.
In prima battuta il proprietario del social spiega rispondendo a un messaggio: “Ho cercato di fare del mio meglio. Nonostante ciò, lui ha violato il nostro regolamento contro l’incitamento alla violenza. L’account verrà sospeso”.
approfondimento
Kanye West citato in giudizio da un paparazzo per aggressione
In seguito Elon Musk aggiunge: “Solo per chiarire che il suo account è stato sospeso per l’incitamento alla violenza”.
approfondimento
Kanye West, in sviluppo un documentario sul rapper
Ora, a distanza di circa otto mesi, l’account di Ye è tornato visibile, probabilmente per il termine della sua sospensione. Al momento il rapper e stilista non ha ancora scritto nulla ai suoi oltre trentuno milioni di follower.
Ye è attualmente assente anche da Instagram dopo la cancellazione del profilo avvenuta alcuni mesi fa.