Alberto Angela: “Harrison Ford non solo è un grande attore ma è anche una gran bella persona”
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
La Repubblica ha intervistato Alberto Angela in merito all'incontro con Harrison Ford per la prima puntata del nuovo programma Noos. Il divulgatore scientifico ha raggiunto l’interprete di Indiana Jones a Taormina: “Mi ha colpito per la semplicità, come tutti i grandi”.
alberto angela su harrison ford: “una gran bella persona”
Un incontro tra due pesi massimi: da un lato uno dei conduttori più popolari e amati dal pubblico italiano, dall’altro uno degli attori più iconici di Hollywood. Alberto Angela ha intervistato Harrison Ford in occasione della prima puntata di Noos. Il divulgatore scientifico ha raccontato al quotidiano: “Volevo tanto incontrarlo: per chiunque abbia la mia età, si occupi di storia, ami l’avventura, Indiana Jones-Harrison Ford è un simbolo, ha formato generazioni di archeologi”.
approfondimento
Indiana Jones e il Quadrante del Destino. La recensione
Alberto Angela ha aggiunto: “Io ho incontrato l’uomo e insieme il pianeta Ford, ed è stato un incontro sorprendente, bellissimo. Mi sono trovato di fronte un saggio. Ha ottanta anni, ne dimostra dieci di meno. È un divo (FOTO) che ha lavorato con i più grandi registi, ha girato capolavori, da American graffiti a Star wars a Blade runner, film cult come Il testimone e Il fuggitivo, eppure non ha mai vinto l’Oscar”.
approfondimento
Gossip, tutti i video
Alberto Angela ha poi rivelato: “Mi ha colpito per la semplicità, come tutti i grandi, in genere si dice che non bisogna incontrare i propri idoli perché ti deludono sempre un po’, posso dire che Harrison Ford non solo è un grande attore ma è anche una gran bella persona”.