Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Come copiare le trecce XXL di Emma Marrone in Taxi sulla luna

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

Immagine tratta dal profilo Instagram @real_brown

L'acconciatura, già vista sulle passerelle, è l'ultimo trend inseguito dalle star e dagli utenti sui social. Per realizzarla la cantautrice ha optato per delle extension

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

L'estate 2023 è ricca di hair trend sospinti anche dalle celebrity di casa nostra, sia online che offline. Emma Marrone ha sfoggiato una delle acconciature più scenografiche della bella stagione. La trentanovenne, apprezzata dai suoi fan per lo stile sempre femminile e graffiante, ha giocato questa volta con le lunghezze. Nel video di Taxi sulla luna, il suo singolo tormentone cantato con Tony Effe e prodotto da Takagi & Ketra, l'artista sorprende con delle trecce XXL, una pettinatura inedita per lei ma che sui social media è molto popolare. Ecco come realizzarla.

 Le trecce, il grande hair trend del 2023


La rivoluzione della chioma di Emma Marrone per l'estate 2023 è passata attraverso due step. Il primo, un cambio di colore, dalle sfumature bionde a una tonalità nocciola distribuita in modo uniforme,dalle radici alle punte; il secondo, l'applicazione di extension, indispensabili per realizzare le trecce XXL che piacciono a tutti e che sono uno degli hairlook più cercati dagli utenti su Instagram e TikTok.
Sfoggiate dalle star sui red carpet di tutto il mondo (come dimenticare quelle, favolose, di Zendaya Coleman, una vera pioniera in fatto di stile e tendenze, per i CFDA Awards del 2021) e adottate nella quotidianità da trendsetter incontestabili come Bella Hadid, le trecce sono l'ultimo oggetto del desiderio per chi vuole un'acconciatura da ricordare. Se le Jumbo braids o le box braids, che richiamano pettinature tradizionali della black culture, sono una prerogativa delle star afroamericane, le trecce alte e lunghissime sono ormai diffusissime a tutti i livelli, adatte ai look da giorno come a quelli da sera. Ai festival musicali sono quasi d'obbligo, lo sa bene Emma Marrone che per realizzarle ha chiesto aiuto ad Andrea Missiti, haistylist attivo a Milano, che è l'artefice di tutte le ultime acconciature della cantante.

approfondimento

Jennifer Lopez cambia look: come copiare la sua frangia XXL

Nel video Emma come Mercoledì

Per Emma Marrone le XXL braids non sono le uniche trecce sfoggiate in questa stagione. Già la scorsa primavera Missiti le aveva intrecciato i capelli di media lunghezza, in un complicato raccolto formato da trecce sottili. Per Taxi sulla luna la chioma della cantante, allungata opportunamente, è stata raccolta con una coda altissima e ben definita, poi divisa in due trecce portate lateralmente, ciascuna su una spalla.

Nella clip la cantante si diverte a reinterpretare l'iconico look di Mercoledì Addams, personaggio che dall'uscita della serie televisiva Netflix di Alfred Gough e Miles Millar è entrato ancora di più nell'immaginario collettivo. La pettinatura che è stata adottata nelle sequenze in cui Emma indossa un minidress nero con il colletto e i polsi bianchi a contrasto, come quello della beniamina interpretata da Jenna Ortega, è rivista in senso più deciso e seducente, come anche il make-up, in accordo con lo spirito della hit estiva.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su moda

Come intrecciare i capelli partendo da una coda alta

Le appassionate di hairtyle hanno registrato per gli utenti di TikTok ed Instagram dei video in cui mostrano i passaggi per realizzare delle trecce XXL su capelli lunghi o medi, con o senza applicazione di extension. Innanzitutto, è necessario munirsi di prodotti fissanti da applicare o spruzzare sulla testa per appiattire le radici senza lasciare ciuffi spettinati o liberi. Il secondo passaggio, importantissimo, consiste nel realizzare una coda di cavallo, preferibilmente alta che slancia la figura e alleggerisce il viso. Solo a questo punto si possono intrecciare i capelli, facendo attenzione a fissarli ad ogni passaggio e chiuderli sulla parte finale con un elastico stretto e sottile.