Jennifer Lopez cambia look: come copiare la sua frangia XXL

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

©Getty

La popstar si concede un nuovo hairlook in onore del suo nuovo album, This Is Me... Now, in uscita il 21 luglio. L'estate della signora Affleck sarà all'insegna delle beach waves e del ciuffo lungo e voluminoso

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Cambio di stile per Jennifer Lopez che ha dato il benvenuto alla bella stagione con un colpo di testa, immediatamente documentato su Instagram. Sul social di Meta sono apparsi due selfie che mostrano il nuovo hairlook della popstar che è pronta ad affrontare col piglio giusto la stagione del suo attesissimo nuovo album: This Is Me... Now. La splendida cantautrice e attrice ha sfoggiato una maxi frangia che incornicia e valorizza i suoi lineamenti inconfondibili. Per la cantante di On The Floor si tratta del ritorno ad una pettinatura già sperimentata in precedenza che - come è già accaduto in passato - riscuote sempre un certo successo.

Il nuovo look di J.Lo

Tutte le donne hanno provato almeno una volta nella vita la frangia ma non tutte hanno avuto il coraggio di osare con un ciuffo XXL, extra lungo e super voluminoso. Per Jennifer Lopez la frangia XXL è il massimo del glamour, per questo l'ha scelta come nuova pettinatura per questa fase importante del 2023. A poco più di un mese dal lancio globale del suo nuovo album (di cui si parla ormai da un anno) la sperimentazione, che per donne come lei passa soprattutto dallo stile, è d'obbligo.
La cinquantatreenne del Bronx si è affidata alle cure dell'hair stylist Lorenzo Martin per dare un aspetto tutto nuovo alla sua chioma che è uno dei suoi punti di forza della sua straordinaria bellezza. La frangia è uno dei grandi cavalli di battaglia della bella stagione e dall'inizio dell'anno è stata riproposta da molte celebrità dello star system, hollywoodiano e non. Da Julia Roberts a Olivia Wilde (anche lei a inizio giugno sui social con la maxi frangia), sembra proprio che quella col ciuffo lungo sulla fronte sia la pettinatura del momento. Ecco qualche consiglio per replicarla a casa e in salone.

approfondimento

Julia Roberts sfoggia un nuovo taglio di capelli. I migliori hairstyle

Il trend di stagione: la frangia lunga effortless chic

Che sia mini, o a tendina, ovvero, piena e pettinata ai lati del volto, la frangia necessita di cura, specie per il taglio iniziale che normalmente viene effettuato da mani esperte. Una volta stabilita la lunghezza dei ciuffi e la consistenza della parte che si intende portare sul davanti, è bene dotarsi di pazienza e dei prodotti giusti per mantenere nel tempo la pettinatura desiderata.
Il trend di stagione prevede frange folte e ben definite ma comunque dall'effetto mosso e spettinato, un risultato che sta bene anche sui capelli mossi naturali. Se Jennifer Loper ha optato per le beach waves (particolarmente riuscite sui suoi capelli castano cioccolato con sfumature chiare color caramello) la frangia XXL è molto indicata per tutte le donne che optano per uno stile effortless chic, acconciature solo apparentemente poco definite che si ottengono a colpi di spazzola e phon caldo.
Chi non ha tempo di fare visita al salone del parrucchiere ogni settimana, può provare a mantenere la frangia lunga e stirata con l'uso di spazzole e prodotti professionali, come i fissanti leggeri spray da usare a fine asciugatura, senza tralasciare l'utilizzo di un buon conditioner che è la base per uno styling casalingo ottimale.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di gossip

La frangia, un must dei look di J-Lo

La frangia di Jennifer Lopez riappare ciclicamente ad impreziosire la chioma folta e lunga della cantante. I fan della signora Affleck sanno bene che la loro beniamina è ben propensa a sorprendere tutti con cambi di look anche drammatici, frutto dei suoi desideri e delle spinte creative dei suoi hair stylist da favola, tra cui figura anche Chris Appleton, che si occupa dei capelli di un'altra beauty influencer planetaria: Kim Kardashian.

Quando la Lopez si stanca della frangia (che lei, storicamente, ha sempre preferito alta e lunga) aspetta che le lunghezze ricrescano girando i ciuffi ai lati del viso, una pettinatura che è sempre in linea con i tagli lunghi e scalati nella parte frontale che sono i preferiti della star in ogni epoca. Jennifer Lopez ha smesso da qualche anno di tagliare i capelli pari optando sempre più spesso per hairstyle scalati che le consentono pettinature voluminose stile anni Settanta, probabilmente quelle che ama di più. C'è da dire, tuttavia, che la cantante non smette mai di stupire sé stessa e i suoi ammiratori ed è anche questo uno dei motivi per cui è così largamente apprezzata. Al nuovo album, comunque, manca ancora qualche settimana: c'è tempo, insomma, per qualche nuova sorpresa.

Spettacolo: Per te