In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Barbie, la Casa dei sogni di Malibu è su Airbnb. VIDEO

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

Immagine tratta dal profilo Instagram @airbnb

La “Malibu Dreamhouse”, disponibile al pubblico per brevi soggiorni fino al 2019, è tornata sul portale statunitense dopo un restyling che ha reso l'abitazione da favola ancora più simile a quella del film con Margot Robbie

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Con le immagini di Margot Robbie alias Barbie a bordo di una decappottabile sulle strade con le palme altissime della California, è iniziato ufficialmente il viaggio che porterà Barbie, la pellicola di Greta Gerwig, in tutte le sale cinematografiche del mondo. La campagna promozionale del film targato Warner Bros. sembra ricevere spinte da ogni parte, in un incredibile cortocircuito tra fiction e mondo reale. Tra gli annunci di Airbnb, il portale statunitense dedicato agli alloggi, è appena spuntata l'iconica “Malibu Dreamhouse”, la casa dei sogni della bambola Mattel, riaperta al pubblico per brevi pernottamenti. La villa fronte oceano, fresca di ristrutturazione, promette un soggiorno degno della magnificenza del grande schermo.

Il “makeover” in vista del film con Margot Robbie

In attesa del debutto di Barbie in sala, fissato in Italia per il prossimo 20 luglio, l'universo dei fan della bambola Mattel si sta mobilitando in ogni modo per prepararsi a quello che viene definito a buon diritto come l'evento cinematografico dell'anno.
Le immagini di Airbnb parlano chiaro: a Malibu è stata versata altra vernice rosa shocking - in aggiunta a quella utilizzata sul set della Gerwig che pare abbia esaurito le scorte mondiali di pittura di quel colore per dipingere gli scenari del suo lungometraggio.
La “Malibu Dreamhouse”, inserita sul portale tra le abitazioni in affitto a partire dalla seconda metà di luglio, è stata interamente ristrutturata in vista del lancio del film con Margot Robbie e Ryan Gosling. Il “makeover”, per usare un'espressione che è familiare agli appassionati di rifacimenti di immobili in tv, è spettacolare e ricalca abbastanza fedelmente ciò che è stato mostrato in anteprima nei trailer e nelle foto dal set della pellicola a stelle e strisce. Gli interni e gli esterni, prima di oggi rosa tenue, virano ora al fucsia e il restyling ha coinvolto anche quelli che erano già degli elementi essenziali e caratteristici della villa.

approfondimento

Barbie, Architectural Digest mostra in anteprima la Dreamhouse. FOTO

La riapertura al pubblico della “Malibu Dreamhouse”

Nell'abitazione a più livelli (tre) c'è una pista da ballo ultra colorata, una piscina a sfioro con vista sull'oceano, uno scivolo rosa curvilineo degno dei sogni di ogni bambina e bambino che abbiano giocato con i cult di Mattel. In questo mondo favoloso a misura degli adulti c'è spazio anche per Ken: il compagno d'avventura di Barbie è l'host della villa di Malibu che è in palio per una notte, tra il 21 e il 22 luglio, al'interno di un contest in onore del lancio del film. Airbnb, inoltre, spenderà una parte dei ricavati degli affitti per una donazione una tantum a Save the Children per progetti a favore dell'infanzia e dell'adolescenza, con specifico riferimento a quelli mirati all'accrescimento della fiducia delle bambine.
La “Malibu Dreamhouse”, abitazione iconica che si staglia nel verde delle colline di Malibu tra residenze dei divi del cinema e l'oceano sconfinato, è stata a disposizione del pubblico per brevi soggiorni fino al 2019 anno del sessantesimo anniversario della nascita di Barbie. Anche in occasione di quel compleanno speciale Airbnb e Mattel hanno collaborato per mettere la villa in affitto per il pubblico a un prezzo ultra popolare usando il ricavato, più altre donazioni, per scopi benefici.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di gossip