Amici 2023, il televoto decide il vincitore: come votare i finalisti
SpettacoloIl televoto del pubblico decreterà chi tra Isobel, Angelina, Wax e Mattia trionferà nella 22ª edizione del talent show condotto da Maria De Filippi
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
L’ultima puntata della 22ª edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, andrà in onda domenica 14 maggio alle ore 21.30 su Canale 5 (SEGUI QUI LA DIRETTA). Dopo nove mesi di allenamento e i giudizi espressi dai tre giudici Michele Bravi, Giuseppe Giofré e Cristiano Malgioglio, i quattro allievi finalisti Isobel, Angelina, Wax e Mattia si contenderanno in diretta il titolo di vincitore, che sarà decretato dal pubblico tramite televoto.
COME VOTARE
Come chiarito dal regolamento ufficiale del programma, “la finale consiste nella gara tra i quattro finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide, suddivise in diverse manches. Tutte le sfide saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore finale del programma”. Il pubblico potrà esprimere le proprie preferenze non solo attraverso il televoto da mobile tramite SMS al numero 477.000.1 con l'indicazione del nome/codice del concorrente (per un numero massimo di 5 voti esprimibili dalla stessa utenza per ogni sessione di voto), ma anche tramite il sito web www.wittytv.it e le app Mediaset Infinity e Wittytv, in tutti i casi previa registrazione e cliccando sull’icona del concorrente, e ancora mediante Smart Tv abilitate.
approfondimento
Amici 2023, tutte le anticipazioni sulla finale
LA FINALE
Le tre squadre capitanate dagli insegnanti Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, e Arisa e Raimondo Todaro, schiereranno quattro finalisti dopo l’eliminazione dei concorrenti Aaron Cenere e Maddalena Svevi, avvenuta durante la semifinale. Tra gli allievi ancora in gara compaiono la ballerina australiana Isobel Kinnear, il ballerino specializzato in balli latino-americani Mattia Zenzola, il cantante Wax, nome d'arte di Matteo Lucido, e la cantante Angelina, figlia del cantante Mango, scomparso nel 2014, e di Laura Valente, ex-cantante dei Matia Bazar. Secondo i sondaggi, proprio il talento e le doti artistiche di Angelina risultano i favoriti per la vittoria del talent show. Lo scorso anno la ragazza aveva già debuttato nel mondo della musica con un singolo prodotto da Tiziano Ferro e presentato in occasione del Concertone del Primo Maggio.