Appena 40 invitati per una cerimonia celebrata nel municipio di Lisciano Niccone, in provincia di Perugia
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Convolano (finalmente) a nozze Andrea Agnelli e Deniz Akalin. Lo scorso 29 aprile, in gran segreto, la coppia si è giurata amore eterno nel municipio di Lisciano Niccone, in provincia di Perugia, di fronte all’occhio vigile del sindaco Gianluca Moscioni. Un matrimonio intimo e semplice, che ha visto la partecipazione di appena una 40ina di invitati.
Il video delle nozze
Nella giornata di ieri l’account Instagram @lelloallegri21 – un creator di video che condivide spesso contenuti legati al mondo della Juventus – ha condiviso un video che mostra chiaramente alcune scene del matrimonio tra Andrea Agnelli, ex presidente della società bianco nera, e Deniz Akalin, già mamma delle sue figlie Livia Selin e Vera Lin. Dopo una relazione di ben 7 anni, finalmente la coppia ha scelto di pronunciare il fatidico sì di fronte ad una platea ristretta di amici e familiari. Se non fosse per il video trapelato su Instagram, infatti, non ci sarebbe stata alcuna notizia certe delle nozze.
Tra gli invitati, immancabile Allegra Caracciolo, mamma di Andrea Agnelli e vedova del padre Umberto. Accanto a lei, come ci si poteva immaginare, alcuni dei nomi noti del mondo del calcio italiano: Alessandro Del Piero, Gianluigi Buffon e Pavel Nedved, arrivato a Lisciano Niccone insieme alla compagna Dara. Una 40ina di invitati che, dopo la cerimonia, hanno festeggiato le nozze della coppia in un resort alquanto esclusivo della zona, il Castello di Reschio.
approfondimento
Sofia Richie, tre abiti da sposa Chanel per il matrimonio con Grainge
L’amore tra Andrea e Deniz
Un amore longevo e complicato quello tra Andrea Agnelli e Deniz Akalin, entrambi al secondo matrimonio. L’ex modella turca, infatti, è stata già sposata con Francesco Calvo, ex responsabile del marketing della Juventus poi passato al Barcellona, e tornato alla società bianconera soltanto di recente. Andrea Agnelli, invece, nel 2005 aveva sposato Emma Winter, da cui ha avuto due figli, Baya e Giacomo. Insieme, i due hanno dovuto affrontare non poche difficoltà, incluso il caso plusvalenze che ha portato alle dimissioni di Agnelli dalla Presidenza della Juventus.
In quell’occasione, Deniz aveva scritto una lunga lettera sui social, dimostrando pubblicamente l’amore che prova per Andrea: “Solo io e te sappiamo tutti i sacrifici che hai fatto, tutti gli sforzi che hai fatto... Mi chiedi sempre cosa amo di più di te e io rispondo sempre per come lavori: non ti fermi; sei coerente e insistente. Perseverante, determinato. La responsabilità è nel tuo sangue: mai una volta ne sei fuggito, anche quando significava prendersi la colpa per gli altri o per errori che non erano i tuoi. Metti sempre la faccia sulle sconfitte, sui momenti difficili, sulle decisioni difficili. Vorrei poter avere la metà del coraggio, dell'integrità e della decenza che hai tu... Oggi non solo sono al tuo fianco, ma sono orgogliosa e ti ringrazio per tutto quello che hai fatto in questi anni per la Juventus, per la tua famiglia, per noi. C'è solo un Presidente, e per me lo sarai per sempre tu. Non vedo l'ora di vedere cosa ci riserva il futuro amore mio. Sono sicura che fianco a fianco faremo in modo che sia meglio di qualsiasi cosa ci aspettiamo che sia. Ti amo! Ieri, oggi e domani”.