A casa di Gianni Morandi arriva il gatto Lucio, in onore a Dalla
SpettacoloIl felino, che è già la mascotte del cantautore e di sua moglie, sta raccogliendo i complimenti dei follower, entusiasti anche del nome che, alla fine, è stato scelto per lui
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
La quotidianità di Gianni Morandi, uno degli artisti più apprezzati sui social media del panorama della musica nazionale, da qualche giorno è animata da un nuovo arrivato, un piccolo gatto dal pelo soffice color grigio fumo. Il micio, già mascotte della casa, è stato chiamato Lucio, in onore di Lucio Dalla, grande amico del cantante di Monghidoro. La scelta del nome del gattino è stata affidata al pubblico dei social network, lo spazio virtuale attraverso il quale Morandi dialoga con i fan in maniera costante e diretta.
L'omaggio di Morandi all'amico Lucio Dalla
Casa Morandi non è più la stessa da quando è arrivato Lucio, il gattino che ha conquistato prima i cuori di Gianni e di sua moglie Anna, poi quelli degli oltre un milione e novecentomila follower che seguono il cantante solo su Instagram.
L'artista, co-presentatore del Festival di Sanremo 2023, assolutamente entusiasta della new entry a quattro zampe, ha ben più di un motivo per affezionarsi all'adorabile gattino che porta il nome di uno dei suoi più grandi compagni di vita, l'indimenticabile Dalla, scomparso undici anni fa.
Morandi, che non ha mai smesso di celebrare il genio artistico dell'amico bolognese, è felice di aver scelto tra le tante opzioni proposte dai fan il nome del cantante di Piazza Grande. La memoria di Dalla, del resto, è sempre viva nella sua quotidianità. A lui era stata dedicata anche l'apertura di una serata dell'ultimo Festival, un momento toccante in cui Morandi ha cantato Piazza Grande, Futura e Caruso, successi senza tempo dello straordinario repertorio di Dalla che avrebbe compiuto ottant'anni lo scorso 4 marzo.
approfondimento
Lucio Dalla: la sua storia e le sue canzoni più famose
Il gatto: un cucciolo di British horthair
I filmati e le foto del piccolo Lucio sono i contenuti del momento per Gianni Morandi che sta raccogliendo sotto ai video e ai post nei quali compare il gattino l'euforia dei follower già completamente rapiti della bellezza dell'animale.
Il gatto Lucio è un cucciolo di British horthair, una razza molto diffusa nel Regno Unito e non solo, dalla corporatura robusta e dal caratteristico pelo grigio, folto e morbidissimo.
Il cantante, in un video in cui mostra il felino in primo piano, ha elencato le proposte avanzate per il nome dell'ultimo arrivato. Tra le opzioni prese in considerazione, c'erano molti nomi buffi che facevano riferimento al colore dell'animale, come Fumo o Cenere, ma non sono mancate le richieste di chiamarlo Jova, diminutivo dell'amico Lorenzo Jovanotti, o Tananai. L'ipotesi Lucio, spuntata già nella prima foto del gatto su Instagram, ha però entusiasmato Morandi che ha lasciato intendere che il nome fosse uno dei suoi preferiti.