#ErasTourOutfit, su TikTok spopolano gli abiti indossati da Taylor Swift durante il tour
SpettacoloPer i fan della cantautrice statunitense musica e moda sono due facce della stessa medaglia. La girandola di look della protagonista del The Eras Tour sta dando l'opportunità agli utenti in rete di scatenarsi con una gara di stile senza precedenti
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Su TikTok c'è una nuova regina della moda che però è già una regina della popmusic. Taylor Swift, ispiratrice del trend #ErasTourOutfit si candida a nuova leader dei social media grazie agli utenti e fan di tutto il mondo che si divertono e si sfidano a sognare e ricreare i favolosi outfit sfoggiati dalla trentatreenne sul palco del suo The Eras Tour 2023, la tournée che è già entrata nella storia per l'accoglienza calorosa ricevuta del pubblico del Nord America.
I look del The Eras Tour
Da quando è partita la macchina del The Eras Tour di Taylor Swift, quindi dal 17 marzo giorno del primo show di Glendale, in Arizona, in rete, sui media che si occupano di musica e moda non si è fatto altro che parlare dell'incredibile spettacolo visivo messo in piedi da Swift il cui pezzo forte è proprio lei, straordinaria e magnetica interprete in grado da sola di catalizzare l'attenzione di uno stadio gremito da migliaia di persone.
Swift, che è una performer unica il cui talento è riconosciuto nel mondo, è anche un'autentica icona di stile e col suo sesto tour musicale che celebra i suoi venti anni di carriera - un numero davvero consistente considerata la giovane età della musicista - ha voluto mettere insieme le tante versioni di sé che hanno accompagnato la sua strada musicale.
Non sorprende, dunque, sapere che lo spettacolo prevede una scaletta ricca di brani e di cambi d'abito, ciascuno riflesso dello spirito cangiante della discografia della cantautrice statunitense.
Minidress scintillanti di perline e paillettes, maxi abiti romantici con le rouches, stivaloni, abiti da gran sera e tute aderenti da animale da palcoscenico. Anche chi non è patito della musica della Swift potrà trovare più di una ragione per lasciarsi sedurre dallo show della cantante pluripremiata e la girandola di vestiti e accessori ha conquistato anche il popolo di TikTok che, compatto, sta contribuendo ad accrescere i contributi e le visualizzazioni dei video che riguardano gli outfit del tour. L'obiettivo per tutti? Vestirsi come Taylor Swift, naturalmente.
approfondimento
Le Adidas Gazelle sono le scarpe più cool del momento
Il trend su TikTok
Musica e look di Taylor Swift sono due facce della stessa medaglia per gli “Swiftie”, il nomignolo che identifica i fan della cantante, una generazione nata nell'era digitale, abituata a postare online ogni emozione legata al tour. Su TikTok c'è quindi chi, con un video, rivela in anticipo il proprio outfit per andare al concerto (perché, sia chiaro, l'abito per lo show della popstar deve essere d'effetto, proprio come piacerebbe a lei), chi invece mostra come realizzare passo dopo passo una tuta luccicante proprio come la sua. Chi non ha alcuna abilità sartoriale, si limita, invece, a creare delle guide per lo shopping di capi e accessori somiglianti a quelli indossati nel tour dalla Swift che per l'occasione si è avvalsa della collaborazione degli stilisti più famosi del mondo.
GUARDA ANCHE
Tutti i video di moda
Il guardaroba da sogno della cantante
C'è molto Made in Italy nel guardaroba da sogno del tour di Taylor Swift che ha chiamato a raccolta il meglio della creatività globale per il suo grande ritorno sul palcoscenico. Tra i brand che hanno realizzato i costumi di scena del The Eras Tour 2023, nelle cui prime tappe gli spettatori hanno contato ben 13 cambi, un numero impressionante per tre ore circa di show, figurano: Versace, Alberta Ferretti, Etro e Roberto Cavalli. A questi si aggiungono Oscar de la Renta, Zuhair Murad e Christian Louboutin (quest'ultimo per gli stivali col tacco ricoperti di strass). Più che ripagato, in ogni caso, dagli addetti ai lavori e dai fan, il lavoro di styling di Joseph Cassell che si occupa dei look della Swift.
La sfida dello stylist e della sua musa sul palco prosegue, dunque, online con gli ammiratori che si divertono a ricercare tutti i riferimenti e gli indizi dei vari abiti alle canzoni e alle fasi della carriera della cantante, un gioco che dal mondo reale si trasferisce su un campo virtuale e viceversa e coinvolge anche chi, dall'altro capo del globo, può solo sognare di applaudire dal vivo la star.