Ben Affleck ha spiegato perché sembrava infelice ai Grammy 2023

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

©Getty

L'attore e regista, presto al cinema con Air, ha spiegato all'Hollywood Reporter perché è apparso visibilmente turbato durante la serata di gala di Los Angeles. Le sue foto e i fermo immagine hanno fatto il giro del web

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

È passato più di un mese dalla notte dei Grammy Awards 2023 ma le facce annoiate di Ben Affleck che ha partecipato alla serata di gala insieme a Jennifer Lopez erano già entrate a far parte della cultura pop fin da quando l'evento era ancora in corso. Come molti ricorderanno, durante la cerimonia dei prestigiosi premi dell'industria musicale, l'attore di Gone Girl è apparso stanco, al limite infelice, mentre era seduto al tavolo con gli altri ospiti e sua moglie. In un'intervista sull'Hollywood Reporter ha finalmente spiegato cosa era successo. 

I Grammy Awards: tra Jennifer Lopez e Trevor Noah

Il successo planetario di divi hollywoodiani del calibro di Ben Affleck e Jennifer Lopez è frutto di un lavoro costante, studio e preparazione; è chiaro, dunque, che il regista di Argo non è stato affatto contento quando Trevor Noah, il presentatore della sessantacinquesima edizione dei Grammy, si è avvicinato al tavolo assegnato a lui e a sua moglie per fare uno sketch comico (una finta telefonata con sua madre). Affleck ha rivelato che in quel momento ha pensato: “Oh, Dio” e subito ha detto a sia moglie che l'avrebbe lasciata lì, da sola, accanto al presentatore in balia dei suoi scherzi.
Ecco, quindi, spiegate le ragioni per cui Jennifer Lopez e Ben Affleck - i “Bennifer”, per chiamarli col nomignolo con cui sono conosciuti suoi media come coppia - sono apparsi visibilmente turbati davanti alle telecamere durante lo show che è stato trasmesso in diretta tv (negli States) e in live streaming in tutto il mondo: la coppia stava parlando animatamente ed è stata colta dai cameraman e dai fotografi mentre era nel bel mezzo di una discussione. Una discussione qualunque - precisa l'attore - di quelle normali tra marito e moglie.
Scherzavano, quindi, J.Lo e Ben Affleck seduti al tavolo dei Grammy ed effettivamente la popstar, che a un certo punto appare contrariata e colpisce il petto del marito con un buffetto, stava rispondendo alla provocazione di lui che aveva scherzato pensando di lasciarla da sola lì, in prima fila, per sottrarsi agli imprevedibili scherzi di Noah. “Farai bene a non andartene”, avrebbe ammonito la Lopez, una dichiarazione che per molti è stata interpretata come un segnale di nervosismo da parte della cantante nonché espressione di malessere generale nella coppia che è andata all'altare la scorsa estate ma che, per certi media, è perennemente in crisi. 

approfondimento

San Valentino, tatuaggio di coppia per Jennifer Lopez e Ben Affleck

Il 2023 di Ben Affleck nel segno di Air

Nessuna lite, alla fine, nella notte dei Grammy Awards per i Bennifer ma restano online, sui giornali e sui social media centinaia di scatti e fermo immagine in cui Ben Affleck appare disperato e miserabile accanto a una delle donne più belle ed ammirate al mondo che aveva appena fatto un figurone scendendo dal palco dopo aver presentato il premio per il Miglior album vocale pop assegnato ad Harry Styles.

Affleck ha confermato la sua prima battuta, in cui diceva di aver solo accompagnato sua moglie a uno dei suoi impegni di lavoro, scherzando, lui per primo, su quell'immagine di marito di un pezzo grosso dello showbiz internazionale, ruolo che molti gli attribuiscono e che lui accetta con ironia e umiltà, quasi facendo dimenticare a tutti che anche lui è un big di Hollywood.

L'attore e regista premio Oscar ha raccontato all'Hollywood Reporter nel servizio di copertina i momenti più importanti di questa stagione, per lui importantissima, che segna il suo ritorno sulla scena cinematografica da grande protagonista. Il 6 aprile esce in Italia Air - La storia del grande salto, pellicola che racconta la storia dell'incontro tra Nike e Michael Jordan, considerato uno degli atleti più grandi della storia dello sport. Il film, che si annuncia emozionante ed imperdibile, ha un cast stellare che comprende Viola Davis e Matt Damon, è la sesta regia firmata da Ben Affleck che si è messo alla prova in un doppio ruolo comparendo anche davanti alla macchina da presa.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di gossip

Spettacolo: Per te