Laura Pausini annuncia il suo matrimonio con Paolo Carta dopo 18 anni insieme

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

Sul sito del Comune di Castel Bolognese e di quello di Roma, dove rispettivamente risiedono la cantante e il chitarrista, sono apparse le pubblicazioni che precedono il matrimonio. La cerimonia potrebbe avvenire a giugno, prima della partenza del tour estivo della star romagnola

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Fiori d'arancio per Laura Pausini che sposerà lo storico compagno, Paolo Carta, dopo diciotto anni d'amore. La notizia, che non è stata data né confermata dalla coppia, è trapelata dalla consultazione delle pubblicazioni di matrimonio online presenti sui siti dei comuni di residenza dei futuri sposi.
Nessuna conferma, dunque, per la data delle nozze che, plausibilmente, avverranno in estate, forse a giugno, prima che la cantante parta per il tour 2023.

Le nozze con Paolo Carta, chitarrista e papà di Paola

I fan di Laura Pausini erano stati avvisati dalla loro beniamina a fine febbraio: il 2023 sarebbe stato un anno carico di sorprese. A questo punto, dopo la scoperta del matrimonio con Paolo Carta, c'è da immaginare che la cantante di Solarolo non si era riferita solo alle celebrazioni dei suoi trent'anni di carriera. La primavera porterà una ventata di gioia e di freschezza e la quarantottenne, che aveva intenzione di sposarsi qualche tempo fa, prima della pandemia, pronuncerà finalmente le promesse insieme a Carta, con cui ha una relazione di lunga data e che è il padre di Paola, nata nel 2013.
Laura Pausini e Paolo Carta sono protagonisti di una storia d'amore che dura da molto tempo. Carta, romano, ha tre figli ed è stato già sposato ma ha divorziato nel 2012. Chitarrista e produttore discografico, Carta ha collaborato con molti nomi del mondo della musica internazionale, da Giorgia a Celentano, a Whitney Huston, per citarne alcuni. Il musicista, che il prossimo 18 aprile compirà cinquantanove anni, è in una relazione stabile con la star della musica italiana da diciotto anni.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Laura Pausini, Un buon inizio: testo e significato della nuova canzone

Laura Pausini in tour dopo cinque anni

Laura Pausini ha davanti a sé un'estate che già sulla carta si annuncia memorabile. A cinque anni di distanza dall'ultimo tour, la cantante che ha presentato anche l'ultimo Eurovision Song Contest che si è svolto in Italia, tornerà sul palco nelle piazze e negli stadi per una tournée che partirà a giugno, probabilmente dal suo paesino natale, dove tutto è iniziato. Tra le città annunciate, Venezia e Siviglia. Il 10 marzo è uscito Un buon inizio, il singolo chiamato ad inaugurare la stagione e che è stato scritto con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di gossip

Spettacolo: Per te