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Kim Kardashian protagonista della nuova campagna Dolce&Gabbana VIDEO

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

©IPA/Fotogramma

La star dei reality show statunitensi gioca a fare la diva in uno scenario barocco e inconfondibilmente italiano. Il video è l'ultimo frutto di una collaborazione col brand avviata la scorsa stagione

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L'ultima musa di Dolce & Gabbana è bionda come Marilyn, si muove come Sophia Loren e ha il volto e le curve di Kim Kardashian, se ne facciano una ragione i commentatori delle immagini e dei video dell'ultima campagna pubblicitaria del brand, specie quelli poco convinti della scelta della casa di moda italiana di eleggere l'imprenditrice e diva dei reality show statunitensi a protagonista assoluta della prossima stagione estiva.
Tra i frutti della collaborazione, un video in bianco e nero molto suggestivo.

Kim Kardashian ultima musa di Dolce & Gabbana

Ci è voluta una stagione per far entrare Kim Kardashian nello spirito di Dolce & Gabbana ma ora che accanto alle foto e ai primi teaser è apparso anche un nuovo video, uno spot pubblicitario in piena regola, la missione può dirsi compiuta.

Non ci è voluto molto, per la verità, per rendere concreto e credibile il matrimonio tra la fondatrice di Skims e il brand Made in Italy dall'estetica ultra riconoscibile poiché la Kardashian è fan del marchio da sempre e a quanto pare, calarsi nei panni di un'altra, dopo la straordinaria rappresentazione di Marilyn Monroe al Met Gala, è diventata la sua specialità.
Dimenticate, infatti, la mamma e manager occupatissima che salta da un appuntamento all'altro nello show The Kardashians: la protagonista dello spot Dolce & Gabbana è una donna libera e voluttuosa che usa il suo stile per sedurre, una parte in cui la quarantaduenne (bionda, per l'occasione) è particolarmente a suo agio, anche perché gli abiti che vediamo (una tuta aderente animalier, un abito in pizzo con le bretelle sottili, un bustino nero stile lingerie) sono stati progettati col suo zampino.

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Il sogno italiano di Kim

Il nuovo video di Dolce & Gabbana con Kim Kardashian, poco più di trenta secondi firmati da Mert Alas e Marcus Piggott, è stato girato in Italia in una sontuosa villa barocca con terrazze, lampadari di cristallo e pareti affrescate, lo scenario ideale per un sogno di lusso e moda ad occhi aperti.

“Stiamo sognando?” chiede una voce fuori campo appena udibile. La risposta è affermativa perché la partnership con l'iconico marchio italiano è una prodezza che ha dell'incredibile perfino per la Kardashian, una donna che pure si è resa artefice di imprese fuori dall'ordinario.

L'exploit di Kim Kardashian, ispiratrice e curatrice della collezione estiva Dolce & Gabbana 2023, è stato uno dei momenti più rilevanti della settimana della moda di Milano dello scorso settembre. La collaborazione, chiamata “Ciao Kim!” ha segnato un nuovo modo di cavalcare l'ondata di nostalgia per lo stile dei primi del Duemila che sta attraversando tutta la cultura pop con la moda naturalmente in testa.

Kim Kardashian, in quell'occasione, aveva iniziato a giocare a fare la diva recitando come Marilyn o la Loren in alcuni spot che raccontavano il suo arrivo nel Belpaese. La quarantaduenne è poi apparsa in passerella insieme ai due stilisti italiani al termine del fashion show e ha continuato ad indossare le creazioni Dolce & Gabbana anche negli States stregando il pubblico al di là dell'oceano con abiti corsetto e arricchiti di cristalli dallo stile inconfondibile.

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