LeBron James con Air Force 1 e giacca Tiffany x Nike, cosa sappiamo sulla collaborazione

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

Il giocatore dell'NBA è stato fotografato al Madison Square Garden con una giacca varsity Tiffany & Co. x Nike, un'anticipazione di quella che potrebbe essere una grossa collezione limitata che non prevede solo sneakers

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Chi è abituato a scrollare Instagram per trovare ispirazioni su cosa acquistare e per tenersi aggiornati sulle ultime tendenze sarà certamente incappato nei post che raccontano/anticipano/immaginano le creazioni della collezione Tiffany x Nike che, sulla carta, è già la collaborazione più esplosiva della stagione 2023.
Dopo i post che hanno mostrato il pezzo centrale della co-lab, le sneakers Air Force 1 “1837”, celebrative del quarantesimo anniversario delle iconiche Nike, un altro pezzo ha fatto il suo debutto in pubblico grazie a LeBron James: una giacca varsity con degli inconfondibili loghi.

La giacca varsity di LeBron James

La febbre per Tiffany X Nike, collaborazione il cui primo frutto, le AF1 "1837", sarà disponibile al pubblico dal 7 marzo, si è alzata ancora di più ora che LeBron James, la stella dell'NBA legato a vita con la Nike, ha sfoggiato in pubblico una giacca con il logo del brand sportivo e quello del marchio di alta gioielleria.

La varsity jacket, l'inconfondibile modello sportivo coi bottoni, le scritte e le toppe che dai college statunitensi è arrivato dei guardaroba di chiunque da ben più di una stagione, del resto, non poteva passare inosservata vista la qualità delle scritte ricamate applicate: i loghi Tiffany & Co. e Nike sul retro e una dea alata senza testa sormontata dal baffo sul davanti.
Se fino ad ora i social media dei due brand avevano parlato delle “leggendarie” sneakers - tra l'altro, ai piedi del cestista - nulla era stato detto a proposito della giacca o di un qualunque altro capo di abbigliamento. Il pensiero corrente è allora quello per cui la collaborazione tra Nike e Tiffany sarà una operazione ben più grande, affatto limitata alle calzature sportive e sui social è già partita la caccia agli indizi.

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Dopo giorni di post in cui vari utenti hanno immaginato il contenuto della seducente scatola di scarpe verde Tiffany (su Instagram ne sono apparse davvero di favolose), le scarpe hanno fatto la loro comparsa prima sulla pagina ufficiale di Tiffany & Co. e poi ai piedi del giocatore dell'NBA e a quelli di Alexandre Arnault, figlio di Bernard e tra i più alti dirigenti dell'azienda di gioielleria acquisita da qualche anno da LVMH, tra gli spettatori dell'ultimo match dei Knicks.
Dal campo di basket, l'entusiasmo è rimbalzato nuovamente sul terreno virtuale dei social con il lancio di una più estesa campagna di marketing Tiffany & Co. in cui compaiono un fischietto, un calzascarpe, un dubrae per i lacci, una spazzola da scarpe, tutti in argento e tutti con un prezzo contenuto sotto i cinquecento dollari (anche le scarpe, in Italia, costeranno poco meno di quattrocento euro). Quel che conta, per i collezionisti, i modaioli, gli sportivi, gli appassionati di trend, non sarà il prezzo ma la velocità d'acquisto perché gli articoli non saranno disponibili ovunque e saranno realizzati in edizione limitata.

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