X Factor 2022, Semifinale: eliminati gli Omini. Ecco i finalisti

Spettacolo sky uno

Floriana Ferrando

© Virginia Bettoja

Linda, Santi Francesi, Beatrice Quinta e Tropea sono i finalisti di X Factor 2022. La band del Roster di Fedez è eliminata e deve abbandonare lo show. Ospiti Tananai e Kae Tempest. Appuntamento giovedì 8 dicembre dalle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW

1 nuovo post

Linda feat. Tiromancino alla Semifinale

E’ ancora il turno di un concorrente del Roster di Fedez. Linda si fa strada sul palco con il pianoforte e l’inconfondibile timbro vocale, accompagnata voce e chitarra da Federico Zampaglione dei Tiromancino sulle note della romantica "Per me è importante".

 

Dargen è piacevolmente stupito: “Pensavo stessi affrontando un mondo che non era tuo, ma riesci a modernizzare qualsiasi canzone, hai fatto un bellissimo lavoro su questo brano”.

 

Rkomi: “Te la porti a casa ‘da paura’, brava, bravissima”. 

- di #XF12

X Factor 2022, i Tropea con Donatella Rettore alla Semifinale

Il brano del 1982 "Lamette" prende nuova vita sul palco di X Factor Italia grazie all’incontro tra il talento della Rettore e il sound della band del Roster di Ambra.
Fedez si complimenta per il lavoro svolto dal gruppo: “Quanto spacca questo brano arrangiato come lo avete fatto voi!” e Dargen concorda, lodando la produzione della cover.
- di #XF12

L'eleganza degli Omini secondo Rkomi

La giuria alza il pollice. “E’ possibile fare delle cose inaspettate e inattese, bravi!”, commenta Dargen. Rkomi loda “l’eleganza” dimostrata dagli Omini e tifa per la performance in lingua italiana del gruppo. Fedez chiude: "Avete trovato una coesione con i Baustelle e non era facile in una sola settimana”.
- di #XF12

Omini e Baustelle sul palco di XF

 

E’ la band del Roster di Fedez a rompere il ghiaccio. Il trio composto da Julian Loggia, al basso e alla voce, Zak Loggia, alla chitarra e ai cori, e Mattia Fratucelli alla batteria canta la celebre "Charlie fa surf" insieme al gruppo musicale indie rock toscano.

- di #XF12

I duetti con i Big stasera alla Semifinale di X Factor

La prima manche di gara vede i concorrenti duettare con alcuni artisti consolidati della musica italiana, per unos pettcaolo fatto di incontri e contaminazioni.
Beatrice Quinta duetterà con Morgan, che ritorna sul palco di X Factor dopo la sua partecipazione al secondo Live Show e dopo i suoi oltre 50 concerti nel 2022 in solo e con orchestra nei più importanti festival culturali italiani; LINDA si esibirà con Federico Zampaglione, musicista, polistrumentista, autore, scrittore e regista, tra i più significativi e poliedrici artisti italiani; gli OMINI si esibiranno insieme ai Baustelle che per la prima volta tornano insieme sullo stesso palco dopo una pausa lunga 4 anni; i SANTI FRANCESI saranno insieme a un altro duo, i Coma Cose, rivelazione del cantautorato contemporaneo - intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti - che ha appena pubblicato il loro ultimo album dal titolo “Un meraviglioso modo di salvarsi”; i Tropea calcheranno il palco con Donatella Rettore, autentica icona della canzone italiana, con una carriera lunga oltre quarant’anni e costellata di canzoni di culto. 
- di #XF12

Francesca Michielin dà il via alla Semifinale di XF

Dopo avere accolto sul palco del Teatro Repower di Milano il primo super ospite di stasera, la conduttrice è carica a mille per lanciare la prima manche di gara. 
- di #XF12

Kae Tempest ospite ora a X Factor

oeta, musicista e performer, le sue opere sono tradotte in 11 lingue e sono state premiate con il Leone D’Argento alla Biennale di Venezia, mentre con la sua musica ha ottenuto una candidatura ai Brit Awards come miglior artista solista inglese. Il suo lavoro letterario e drammaturgico è stato accolto nel panorama artistico internazionale con grande entusiasmo. A #XF2022 presenterà il suo quarto album, “The Line is a Curve” (i primi due sono stati candidati al Mercury Music Prize, il terzo ha avuto due nomination all’Ivor Novello Award).
- di #XF12

X Factor 2022, la Semifinale inizia ora

Prende il via la sesta puntata, che aprirà le porte della finale a quattro dei concorrenti rimasti in gara. 
- di #XF12

TrisFactor, il fanta X Factor per giocare con i concorrenti ai Live

Live Show della competizione musicale diventano interattivi: ogni settimana, entro un’ora dall’inizio della puntata, un giocatore potrà compilare le nove caselle di una schedina con alcuni tra i più di cento accadimenti che potranno avvenire in onda, cercando di indovinare tutte le mosse dei protagonisti del talent e di raggiungere l’obiettivo del gioco, fare Tris.

- di #XF12

XF 2022, scopri come votare

Il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente gratuito:

• WEB: accedendo al sito xfactor.sky.it da desktop o da mobile, loggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi;

• App XF2022: scaricando gratis l’App X Factor 2021 da Apple Store o, per i dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook o Twitter;

• Decoder Sky: canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q

• Sky Glass: canale interattivo/tasto interattività.

- di #XF12

I Disco Club Paradiso sono eliminati da X Factor 2022  VIDEO

In attesa di conoscere i nomi dei quattro finalisti, riviviamo l'ultima eliminazione di X Factor 2022, con Disco Club Paradiso e Tropea che si scontrano al balottaggio con i rispettivi cavalli di battaglia.

- di #XF12

La giuria di X Factor 2022

Giuria d'eccezione quest'anno, composta da quattro membri per la prima volta nella storia dello show. Ambra, Dargen, Fede e Rkomi regalano delle vere chicche e la conduttrice Francesca Michielin è sempre pronta a metterli in riga. 
- di #XF12

X Factor 2022, Matto è l’inedito degli Omini

I fantastici tre in squadra con Fedez che rispondono ai nomi di Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria, nascono come band nel 2015.
"Matto" (scritto da Andrea Appino, Fabrizio Pagni - Produzione di BRAIL, Gianmarco Manilardi), è un brano rock che rispecchia una visione romantica della follia.

Leggi su Sky TG24 l'articolo X Factor 2022, Matto è l’inedito degli Omini
- di #XF12

X Factor 2022, i Tropea commentano i loro ballottaggi VIDEO



La band del Roster di Ambra è inossidabile e continua da settimane a superare indenne il ballottaggio, schivando per un soffio l’eliminazione.


- di #XF12

X Factor 2022, Cringe Inferno è l’inedito dei Tropea

Il gruppo pop di Milano nasce nel 2017 e le influenze della loro musica variano passando dall’alternative degli anni 2000, al postpunk di inizi anni 80, al beat degli anni 60.
Cringe Inferno (scritto da: Domenico Finizio, Claudio Damiano, Lorenzo Pisoni, Pietro Selvini - Produzione di: Simon Says!) e portato per la prima volta sul palco al MiAmi 2019, infiamma il palco del quarto Live.  

- di #XF12

X Factor 2022, Fiori Sui Balconi è l’inedito di Linda

Attraverso i suoi brani punta dritto all’essenziale, anche per rispondere a un’esigenza personale e trovare nella musica la giusta dose di autostima. Tra i suoi numerosi talenti, l’innata capacità di trasmettere emozioni con la sola voce del suo canto. Impossibile non volare insieme a lei durante ogni sua esibizione.
Il suo brano (scritto da: Duccio Caponi, Pietro Serafini, Iacopo Sinigaglia, Jacopo Adamo - Produzione di: BRAIL, JxN dei BNKR44), è un punto interrogativo sull’amore in cui il suono del pianoforte si fonde con l’elettronica.

- di #XF12

X Factor 2022, Non è così male è l’inedito dei Santi Francesi

La musica di Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico), seppur scanzonata, è potente nella sua solennità e offre una visione del mondo in cui la realtà è filtrata da un “cinismo colorato”.
Si fanno conoscere al pubblico e raccolgono successi e interesse nel panorama degli artisti emergenti, tanto che nel 2022, il loro singolo “Giovani Favolosi” viene inserito nella soundtrack della terza stagione di “Summertime”.

- di #XF12
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-1px; border-radius: 0px 0px 2px 2px;">↵

X Factor 2022, Se$o è l'inedito di Beatrice Quinta

Beatrice Quinta scrive e canta le sue canzoni, ma collabora anche come autrice insieme ad altri artisti e scrive top line per diversi dj in tutta Europa.
Con il brano Se$$o (scritto da: Beatrice Visconti, Andrea Debernardi, Giulio Nenna - Produzione di: Andrea DB Debernardi, Giulio Nenna), la concorrente palermitana racconta un certo modo di vivere i rapporti nell’epoca della cosiddetta dating life.

- di #XF12
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-1px; border-radius: 0px 0px 2px 2px;">↵

Gli inediti di X Factor 2022: tutti i video e i testi

Sound ipnotici, dolci melodie, rock intenso. I concorrenti durnate il loro percorso all'interno di X Factor hanno presentano i loro brani originali, offrendo uno spettacolo variegato, ricco di emozioni ed energia.

- di #XF12

Dargen d'Amico, buon compleanno al giudice di X Factor. FOTOSTORIA

Il 29 novembre, nel pieno della preparazione della Semifinale, il giudice ha spento 42 candeline. 
Per Dargen D’Amico, uno dei rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea, è la prima volta al tavolo della giuria dello show.

- di #XF12

Spettacolo: Per te