Miriam Leone senza trucco su Instagram: Mostrarsi imperfetti dà il potere di essere liberi

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

L'attrice, 37 anni, ha deciso di mandare un messaggio di body positivity sul social. Tra i tanti commenti, anche quello del marito Paolo Carullo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Miriam Leone ha scelto di mostrarsi senza trucco su Instagram. Bella al naturale, l'attrice ha voluto mandare via social un messaggio di accettazione e body positivity, che ha raccolto subito moltissimi consensi.

Miriam Leone, il suo messaggio

Mostrarsi senza filtri ai tempi dei social è un atto magico” ha scritto Miriam Leone su Instagram, a corredo di un selfie in cui appare acqua e sapone. “Mostrarsi imperfetti un super potere per essere liberi dalle migliaia di specchi riflessi che ci vorrebbero perfetti”. Una foto scattata appena sveglia, come ha spiegato l'attrice, dopo una notte sul set con trucco ed effetti speciali, “ancora tutta stropicciata dal sonno, ma trovo utile condividere naturalezze e imperfezioni per aiutarci a riprenderci il nostro potere di essere umani, per abbracciare le nostre comuni fragilità” ha scritto. “Siamo anche questo. Piccolo reminder quotidiano mentre la luce di Palermo mi riscalda”. Tanti i commenti da parte dei sui follower. “Vera ancora più bella”, “Sono le imperfezioni a rendere uniche le persone”, “Grazie per questo messaggio”, si legge sotto il post pubblicato dall'ex Miss Italia. Ma c'è anche ci fa notare: “Dove sono le imperfezioni?” e “Con tutto il rispetto “è facile quando di difetti non ne hai”. Tra i tanti commenti spicca anche quello del marito di Miriam Leone, Paolo Carullo, che ha lasciato una semplice emoticon a forma di cuore. Il matrimonio tra i due è stato celebrato a novembre scorso.

miriam-leone

approfondimento

Miriam Leone, le foto delle nozze su Instagram per il 1° anniversario

Miriam Leone, il rapporto con il proprio viso

Nonostante sia molto bella, Miriam Leone non ha sempre amato il proprio aspetto fisico. In un'intervista al Corriere della Sera aveva spiegato: “Al liceo mi prendevano in giro per le mie sopracciglia folte. Mi dicevano che ero Elio delle Storie Tese. Oggi è divertente perché ho un'età, ma ci ho messo una vita ad accettare la mia faccia. La gente mi vede bella e non riesco a capire. Non sono mai contenta del mio aspetto” ha dichiarato, segno che ciascuno di noi può avere le proprie insicurezze, indipendentemente dall'aspetto. "Avevo la vocazione dell'attrice ma ho fatto di tutto per non diventarlo, temevo il fallimento, non sapevo da dove cominciare", aveva aggiunto Miriam Leone, incoronata Miss Italia nel 2008.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di gossip

Spettacolo: Per te