Matthew Perry si scusa con Keanu Reeves (dopo avergli augurato di morire)

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

La star di Friends ha fatto uno scivolone incredibile, destando tante critiche in rete. Secondo il magazine americano Page Six, Perry ha scritto nel suo libro attacchi a Reeves, andando a colpire il divo più amato di Hollywood per la sua proverbiale gentilezza e bontà. A seguito delle critiche ricevute, il Chandler della celebre sit-com ha chiesto pubblicamente scusa. “In realtà sono un grande fan di Keanu", ha aggiunto pure

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Matthew Perry si è scusato pubblicamente con Keanu Reeves dopo le innumerevoli polemiche che si sono levate sul web alla notizia che l'attore di Friends ha augurato la morte all’interprete di Neo di Matrix.

Forse Matthew Perry non sapeva che l'attore più amato dalla rete e dal pubblico in generale oggi è proprio lui, Keanu Reeves. E non soltanto perché da molti è parecchio apprezzato per il suo lavoro ma anche per essere una mosca bianca a Hollywood.
Parliamo dell'ormai proverbiale gentilezza e bontà del divo più anti-divo che esista, una persona che si prende la briga di andare al matrimonio dei suoi fan, un uomo che anziché rifiutare di firmare un autografo trascorre un'ora a chiacchierare con un ragazzino in aeroporto.
Sono tanti i momenti in cui Keanu Reeves ha dimostrato di essere una rarità in quel mondo che spesso fa parlare di sé non certo per gentilezza, bontà ed empatia con gli altri, ossia lo showbusiness...

Ma forse Matthew Perry non ne era conoscenza, altrimenti nel suo libro autobiografico che sta per uscire mai avrebbe pensato di offendere proprio lui, l'eroe buono in mezzo a tutti quegli antieroi hollywoodiani.

Secondo il magazine americano Page Six, la star della sitcom Friends avrebbe scritto nel suo memoir degli insensati e deprecabili attacchi al collega, addirittura arrivando ad augurargli la morte.

Il libro autobiografico del Chandler di Friends (che prima di questa uscita infelice era uno dei più simpatici del cast della serie televisiva assai gettonata negli anni ’90) è atteso per il prossimo 1° novembre.

Gli attacchi a Keanu Reeves nel libro in uscita

Si intitola Friends, Lovers and the Big Terrible Thing e include sorprendenti attacchi a Keanu Reeves, totalmente inspiegabili.

Per ben due volte nelle pagine del libro, Perry augura la morte a Reeves. Nello specifico c'è la seguente frase: "Perché (artisti del calibro di) River Phoenix e Heath Ledger muoiono ma Keanu Reeves cammina ancora tra noi?”.

E ancora, quando Matthew Perry racconta del momento in cui è venuto a conoscenza della dipartita dell'attore Chris Farley, ripete ancora con ironico sdegno che invece “Keanu Reeves cammina ancora tra noi”.

approfondimento

Keanu Reeves si presenta al ricevimento di nozze di una coppia di fan

Le scuse di Perry dopo le polemiche

Dopo le polemiche, Matthew Perry si è scusato diramando una dichiarazione ufficiale.

"In realtà sono un grande fan di Keanu", si legge nella dichiarazione che Perry ha affidato al magazine americano Deadline. “Ho solo scelto un nome a caso, errore mio. Chiedo scusa. Avrei dovuto usare il mio nome invece. Voglio dire, sottoscrivere a tuo nome implicherebbe un accresciuto senso di disprezzo per se stessi”, prosegue la dichiarazione.

Comunque di certo Keanu Reeves porgerà l'altra guancia.

approfondimento

Keanu Reeves, l’incontro con il giovane fan in aeroporto è virale

Spettacolo: Per te